“Sono devastato”, lutto per Lewis Hamilton | Grande dolore per il campione della Mercedes

“Sono devastato”, lutto per Lewis Hamilton: grande dolore per il campione della Mercedes. L’inglese nn ha trattenuto la propria tristezza in queste ore

Quanto accaduto allo sfortunatissimo Ken Block ha distrutto tutti gli appassionati del Motorsport, compresi i grandi campioni di Formula 1. Tra questi, molto toccante il pensiero di Hamilton.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – TennisPress.it

Aveva deciso di rimanere in silenzio, anche sui social, fino all’inizio della nuova stagione di Formula 1. Dopo gli auguri di Natale e l’inizio delle vacanze, Lewis Hamilton si era ritagliato come al solito il suo spazio, rimandando i fan al mese di febbraio, con l’inizio dei test pre-season. Un tragico evento ha fatto però tornare sui suoi passi il pilota inglese, sette volte campione del mondo.

Nella mattinata di martedì 3 gennaio, orario italiano, si è diffusa sul web la notizia della morte del grande Ken Block. Il pilota rally nordamericano ha avuto un incidente fatale mentre era alla guida di una motoslitta, sulle nevi di Park City, nello stato dello Utah. Uscito assieme ad alcuni amici, al momento dell’impatto stava percorrendo un tratto da solo, non molto distante del suo ranch della zona.

Lewis Hamilton distrutto: troppo forte il dolore per la morte di Ken Block

Morte Ken Block
Morte Ken Block – TennisPress.it

Ken Block non era solo un grande rallysta per aver preso parte al WRC e al campionato statunitense, ma era apprezzatissimo anche su Youtube e sui social. Dal 2009 aveva iniziato a collezionare una serie di video online in cui mostrava le sue straordinarie peripezia su quattro ruote. Qualcosa di assolutamente fantastico che veniva visualizzato da milioni di appassionati in estasi.

Proprio per questo anche Lewis Hamilton non è potuto rimanere in silenzio di fronte alla tragedia che ha colpito il 55enne statunitense. Il pilota della Mercedes ha affidato i propri pensieri ad una storia su Instagram, che non ha potuto che attirare moltissimi commenti dei fan.

Morte Ken Block, il ricordo di Lewis su Instagram: parole molto toccanti

Lutto Lewis Hamilton
Lutto Lewis Hamilton – TennisPress.it

Mi sono preso una pausa dai social media per concentrarmi su me stesso e sul mio benessere. Oggi, però, ho ricevuto la notizia della morte di un caro amico – scrive Hamilton nella sua story – sono devastato dalla morte di Ken Block. Era una persona meravigliosa che ha sempre vissuto la vita al massimo”.

Ricordo ancora la prima volta che abbiamo lavorato insieme, la positività che emanava era contagiosa. Al volante aveva veramente un grande talento. Qualche anno fa abbiamo trascorso delle giornate memorabili facendo eli-ski e snowboard in Canada. Avevamo un profondo rispetto l’uno dell’altro“.

“Mancherà veramente tanto a tutti, le mie preghiere e i miei pensieri ora sono rivolti alla sua bellissima famiglia. Se ne è andato troppo presto. Riposa in pace Ken”.

Tra l’altro non va dimenticato come i due grandi piloti, benché di discipline diverse, avevano in comune anche un main sponsor, ovvero Monster. A diversi meeting organizzato dal marchio di energy drink, i due avevano avuto modo di conoscersi e apprezzarsi a vicenda. Dopo tutto tra fenomeni sanno riconoscersi.

Impostazioni privacy