Sinner, la stagione inizia con una novità: la scelta a sorpresa

Per Jannik Sinner la stagione inizia con una novità: c’è una scelta a sorpresa per il tennista altoatesino, numero 15 al mondo

E’ atteso dal debutto al torneo di Adelaide contro Kyle Edmund, Jannik Sinner si prepara alla prima uscita stagionale.

Sinner
Sinner – Tennispress.it

L’altoatesino ha deciso di rinunciare alla United Cup per prepararsi agli Australian Open con il primo ATP 250 che vede come protagonisti alcuni dei tennisti più forti della scena mondiale, partendo ovviamente da Novak Djokovic.

Per il 21enne un banco di prova importante per capire le ambizioni in vista del primo Slam dell’anno, dove dovrà difendere i quarti di finale conquistati nella scorsa edizione. Impegno non semplice, per il quale Sinner vuole farsi trovare pronto e in perfetta forma.

Il tennista italiano spera che gli infortuni accusati in serie lo scorso anno lo lascino in pace e gli consentano di avere quella continuità di gioco che è la premessa indispensabile per migliorare in campo e anche nel ranking. Intanto proprio da Adelaide arriva una novità inattesa per il numero 1 del tennis italiano: l’anno inizia con una sorpresa.

Sinner, novità in doppio: nuovo compagno ad Adelaide

Sonego
Sonego – tennispress.it

Jannik Sinner prenderà parte anche al tabellone di doppio ad Adelaide, ma la sua presenza è accompagnata da una sorpresa. L’altoatesino, infatti, era atteso in coppia con Jack Draper, ma il duo non è presente nel tabellone del torneo. Draper, infatti, si è ritirato ma Jannik Sinner sarà ugualmente in campo anche nel doppio.

Per lui nuovo partner, per un duo tutto azzurro: con il numero 15 al mondo, infatti, ci sarà Lorenzo Sonego. I due sono stati sorteggiati al primo turno con la coppia australiana James Duckworth e Alexei Popirin in campo grazie ad una wild-card. Il torneo già ha avuto inizio con una sorpresa: l’eliminazione di Djokovic che, in coppia con Vasek Pospisil, è stato battuto dal due formato dal bosniaco Tomislav Brkic e dall’ecuadoriano Gonzalo Escobar in tre set (4-6 6-3 10-5).

Sinner, il tabellone di Adelaide

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

La coppia italiana formata da Sinner e Sonego sarà quindi ai nastri di partenza di entrambi i tabelloni di Adelaide 1 (ci sarà anche un altro torneo la settimana prossima). Nei singolari, l’altoatesino è stato sicuramente più fortunato del compagno di squadra che ha beccato al primo turno Daniil Medvedev, numero 3 del tabellone. Per Sinner, invece, la sfida contro Edmund è sicuramente abbordabile: il britannico in passato è stato anche numero 14 al mondo,  ma è reduce da una serie di operazioni al ginocchio sinistro e nel 2022 è sceso in campo soltanto in 5 occasioni.

Dovesse rispettare i pronostici, il 21enne si ritroverebbe a sfidare il vincente tra l’australiano Thanasi Kokkinakis e l’americano Maxime Cressy, mentre ai quarti di finale l’accoppiamento più probabile è con Rublev. Tornando al doppio, l’accoppiata italiana scenderà in campo questa notte contro avversari potenzialmente alla portata. Più difficile il compito in un eventuale secondo turno: la strada per i quarti, infatti, passerà per la sfida contro la coppia numero 8 Ebden/Quereshi, due specialisti. Ma è sicuramente nel singolo che Sinner proverà a fare più strada possibile per prepararsi al meglio agli Australian Open.

Impostazioni privacy