Lutto improvviso, addio al simbolo dello sport mondiale | Il 2023 si apre malissimo

Notizia spaventosamente tragica che è giunta dalla notte. Un campionissimo dello sport non ce l’ha fatta in seguito ad un drammatico incidente, che ricorda da vicino un’altra tragedia sportiva.

Il 2022 è stato un anno ricco di brutte notizie per il mondo dello sport. Infatti ci hanno lasciato moltissimi atleti del passato e del presente, sia per cause naturali sia per incidenti improvvisi che hanno scioccato migliaia di persone ed appassionati.

lacrime motori
Terribile lutto nel mondo dei motori – Tennispress.it

Purtroppo il 2023 si apre malissimo, con una notizia ancor più scioccante e devastante. Infatti questa notte è scomparso un simbolo dello sport internazionale, in particolar modo del mondo dei motori.

Addio a Ken Block, leggenda per quanto riguarda l’ambito del rally, disciplina sportiva dell’automobilismo che si svolge su strade pubbliche sia asfaltate sia sterrate utilizzando vetture da competizione derivate da modelli stradali.

Incidente mortale sulla neve per Ken Block: proprio come accadde a Michael Schumacher

Ken Block è morto questa notte. In un incidente davvero particolare e che ricorda da vicino un’altra drammatica vicenda sempre nel mondo dei motori: il terribile trauma cranico subito dal pilota di Formula 1 Michael Schumacher nel 2013 mentre sciava sulle Alpi.

ken block
Ken Block – Tennispress.it

In questo caso Block, vero e proprio leader nel mondo del rally, si sarebbe ribaltato mentre era alla guida di una motoslitta a Park City, nello Utah, per trascorrere le vacanze invernali. Il pilota si è ribaltato, l’incidente gli è stato fatale, la motoslitta secondo quando descritto dai media locali, gli sarebbe atterrata sul corpo, provocandone la morte sul colpo.

La ricostruzione dei giornalisti e dei presenti sarebbe chiara quanto tremenda. Block, appassionato dell’alta velocità e dei mezzi rischiosi, stava percorrendo una strada innevata in pendio quando la motoslitta ha perso aderenza, si è ribaltata ed è finita per schiantarsi contro il corpo dell’inerme malcapitato.

Ken Block, campionissimo del rally ed appassionato alla velocità

Ken Block è stato uno dei più noti e vincenti piloti di rally; la famosa serie televisiva Gymkhana che lo vede protagonista al volante di veloci e preparate auto da rally, lo ha reso celebre a livello mondiale.

Nato a Long Island, in California, nel 1967, Ken Block è stato fondatore insieme a Damon Way dell’azienda DC Shoes. Ha praticato diverse discipline come lo skateboard, lo snowboard e il motocross.

block e moglie
Ken Block e sua moglie – Tennispress.it

Tra il 2007 ed il 2018 ha corso numerose volte nel Mondiale di rally, senza però ottenere grandi successi. Il suo miglior risultato in tale competizione automobilistica fu il 19° posto finale alla guida di una Ford Focus RS WRC.

Dopo l’addio alla carriera professionistica, Block si è dedicato per l’appunto alla produzione di video e imprese incredibili, la sua capacità di portare al limite le sue vetture, è stato il segreto del suo successo, i suoi video su YouTube hanno totalizzato milioni di visualizzazioni.

Ken Block ci lascia a 55 anni. Dice addio alla moglie Lucy, con cui era sposato dal 2005. Anche lei è una grande appassionata di auto e condivideva con il celebre marito la passione per i motori ed il collezionismo.

Impostazioni privacy