Tennis, c’è una prova evidente: l’ipotesi esalta i tifosi

Nella stagione 2023 del Tennis c’è una nuova ipotesi e la prova è evidente: i tifosi sono andati in delirio

La nuova stagione del Tennis, con la United Cup, è di fatto già iniziata ma la maggioranza dei big la vedremo in campo a partire dai tornei di Adelaide, una vera e propria preparazione in vista dell’Australian Open che prenderà il via il prossimo 16 gennaio.

Novak Djokovic Tennis
Tennis, c’è la conferma: tutto vero – Tennispress.it

Il primo Grande Slam del 2023 che potrà dare già alcune importanti indicazioni e soprattutto aprire un’annata che si preannuncia spettacolare. L’Australia, inevitabilmente, riporta ad un anno fa ed alla situazione che coinvolse Novak Djokovic, bloccato in aeroporto ed espulso dal Paese perché non vaccinato, con tanto di sentenza della Corte Federale.

Una brutta pagina che coinvolse anche i tennisti stessi. Tra questi Nick Kyrgios, che si schierò apertamente nei confronti del collega, criticando aspramente il governo australiano, irremovibile nei confronti di Nole.

E’ stata sbagliata la modalità di gestione della vicenda” disse a suo tempo il tennista australiano, “è umano ed è uno dei più grandi campioni, dobbiamo fare meglio” aggiunse per poi affondare il colpo nei confronti del suo governo. “Come atleta australiano mi vergogno abbastanza e non trovo corretto il modo in cui è trattato“.

Kyrgios e la difesa su Djokovic

Parole durissime ma molto apprezzate dal tennista serbo; Nole non ha mai dimenticato il modo in cui si è esposto l’australiano e nello scorso Wimbledon, nella finale vinta, il serbo elogiò apertamente il collega. “E’ una bromance la nostra, sono sicuro che tornerai a disputare una finale di uno Slam – riferito a Kyrgios – sei un tennista fantastico ed un grande atleta, non credevo di poter dire su di te cose carine” concluse.

Ed ora Nick Kyrgios e Novak Djokovic, due tra i migliori tennisti in attività, potrebbero presto giocare insieme. E’ l’idea nata dalla coppia dopo l’amicizia consolidata nel corso dell’ultimo anno; il tennista australiano aveva aperto alla possibilità di disputera insieme il Masters 1000 di Indian Wells ma i due non hanno ancora deciso ufficialmente in quale torneo esibirsi in doppio.

Djokovic e Kyrgios insieme in doppio: l’ipotesi

Tennis nuova ipotesi
Il post di Nick Kyrgios (Instagram)

Probabilmente sarà svelato nelle prossime settimane, ma intanto Kyrgios si è già portato avanti con il lavoro, attraverso il suo profilo Instagram. Il tennista australiano ha mandato in delirio tutti i tifosi, mandando letteralmente in tilt il social network.

Kyrgios ha pubblicato una foto dell’ingresso di Wimbledon, sul Campo Centrale dove si nota davanti a Djokovic, con un messaggio davvero eloquente. “Nuovo doppio quest’anno… loading. Sei pronto Novak?

E Djokovic non si è certo tirato indietro, anzi; ha risposto con una serie di emoji che mostrano il braccio muscoloso, quasi a voler sottolineare le parole dell’amico ed a sposarle in pieno. Un post che ha ricevuto poco meno di 300mila like e che ha visto anche il commento del profilo ufficiale dell’Open di Wimbledon, con un’altra emoji, stavolta di un paio di occhi. Nessuno vede l’ora, insomma, di ammirare dal vivo questa nuova coppia del tennis.

Impostazioni privacy