Roger Federer approva: il gesto lo ha colpito molto

Roger Federer non è rimasto indifferente ad un colpo da vera fuoriclasse di una “collega”. Il campione… approva.

Dopo il ritiro nel 2022, per Roger Federer è iniziato un nuovo capitolo della sua vita incentrato soprattutto su famiglia e altre attività. Per quanto riguarda il tennis, lo svizzero per il momento si dedica ad alcune iniziative e, ovviamente, ad assistere da spettatore ai match dei suoi ormai ex colleghi.

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

A quest’ultimo proposito, in questi giorni si sta svolgendo la prima edizione della United Cup, torneo a squadre miste tra Nazionali che vede in azione anche la sua Svizzera. Proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria della Polonia, reduce da una brillante vittoria sul Kazakistan anche grazie alle prestazioni della numero 1 del mondo Iga Swiatek.

Per lei il 2022 è stato un anno magico, costellato di successi tra cui Roland Garros e US Open, e anche nel 2023 ha iniziato con il piede giusto aggiudicandosi prima il match di singolare contro Yulia Putintseva e poi quello di doppio misto.

Anche in quest’occasione si è fatta trovare pronta regalando spettacolo insieme al compagno di squadra Hubert Hurkacz, con cui ha superato la coppia kazaka, formata da Kulambayeva e Lomakin, con un risultato di 6-3 6-4.

È stato un match in cui i due portabandiera della Polonia non sono mai sembrati in difficoltà e alla fine è arrivato il punto che ha messo il sigillo definitivo sulla sfida con il Kazakistan. Ma tra un gioco e l’altro c’è stato anche un momento in cui è emersa ancora una volta tutta la classe della leader della classifica Wta, guadagnandosi l'”approvazione” di Federer.

Magia di Swiatek: il video esalta anche Roger Federer

Iga Swiatek
Iga Swiatek – Tennispress.it

In particolare, uno scambio prolungato tra le due coppie avversarie si è concluso con una magia di Swiatek che, con una risposta di rovescio, ha piazzato la palla nell’altra metà di campo facendola passare all’esterno della rete. Un colpo da vera fuoriclasse, questo, che ha voluto evidenziare anche la stessa Iga su Twitter chiedendo l'”approvazione” di uno che, di magie come queste, ne ha fatte una miriade in carriera: Roger Federer.

La risposta dell’asso svizzero non si è fatta attendere e sul suo profilo ha ricondiviso il post della polacca con una didascalia che semplicemente dice tutto: “That was crazy” (“È stato pazzesco“).

Insomma, un gran colpo da parte della 3 volte campionessa Slam a cui neanche un fenomeno come Federer ha sapute restare indifferente. Ma del resto, il talento di Swiatek è sotto gli occhi di tutti e nei prossimi anni potrebbe seriamente candidarsi a diventare una delle principali protagoniste del circuito femminile. A 21 anni ne ha tutto il tempo e, con i suoi 11 titoli conquistati fino a questo momento, la sua carriera è destinata a diventare ancora più grande.

United Cup, la Polonia possibile sfidante dell’Italia

Iga Swiatek
Iga Swiatek – Tennispress.it

In questa fase, la Polonia è impegnata nel Gruppo B della United Cup. Dopo aver vinto contro il Kazakistan, la Nazionale di Swiatek e Hurkacz si giocherà l’accesso al turno successivo con la Svizzera, che nella prima uscita aveva superato i kazaki senza troppe difficoltà.

Dunque, l’ultima sfida tra queste due nazionali determinerà la sfidante della vincente del Gruppo E, formato da Brasile, Norvegia e Italia. Potrebbe esserci quindi la Polonia per gli azzurri che, intanto, si sono portati in vantaggio sui norvegesi con i successi di Trevisan e Musetti.

Impostazioni privacy