Brutto colpo per la campionessa mondiale: “Il tumore è tornato”

Bruttissima notizia per una campionessa del mondo dello sport internazionale, una donna che nel proprio ambito è sempre stata considerata tra i personaggi di maggior classe e qualità.

I campioni dello sport internazionale fanno una vita davvero invidiata. Sono atleti spesso di carisma, vincenti, che guadagnano cifre stellari per poter svolgere la loro più grande passione sportiva.

tifosi shock
Tifosi in ansia – Tennispress.it

Ma la fortuna in ambito professionale non sempre viene seguita da quella nella vita personale e privata. Infatti tantissimi campioni dello sport hanno avuto vicissitudini molto comuni a tutti noi, tra drammi familiari e personali che esulano dalla vita sportiva.

E’ il caso della storia di una delle tenniste internazionali più vincenti ed apprezzate di sempre. Vale a dire la campionessa ceca Martina Navratilova, che purtroppo non sta avendo troppa fortuna in quanto a questione di salute personale.

L’annuncio shock di Martina Navratilova: “Mi è stato diagnosticato un doppio tumore”

Martina Navratilova, nata nella Repubblica Ceca nel 1956 ma naturalizzata successivamente come statunitense, ha avuto una carriera sfolgorante nel tennis femminile ed internazionale. Basti pensare che ha chiuso la carriera agonistica nel 2006, praticamente a 50 anni di età.

Purtroppo lo stesso non si può dire della sua vita privata. La Navratilova ha infatti annunciato quest’oggi di essere soggetta ad una recidiva del tumore che l’aveva già colpita diversi anni fa.

martina navratilova
Martina Navratilova – Tennispress.it

Al Times, la Navratilova ha spiegato senza peli sulla lingua il suo problema: “Ho svolto degli accertamenti diagnostici per via di un linfonodo ingrossato sul collo. Mi è stato riscontrato un doppio tipo di tumore, uno alla gola e l’altro al seno, come in passato. Questo doppio colpo è grave ma ancora risolvibile. Spero in un esito favorevole. Sarà spiacevole per un po’, ma combatterò con tutte le mie forze”.

Dunque Martina dovrà tornare a combattere per una questione molto più delicata di un match di tennis. Fortunatamente la prima diagnosi parla di tumori entrambi in fase iniziale e dunque non estesi. Ora la ex tennista ceca dovrà occuparsi di sé stessa e tornare a fare cure piuttosto pesanti per sconfiggere nuovamente la malattia.

Martina Navratilova era stata già colpita da un tumore al seno nel 2010. Le fu diagnosticato durante un controllo di routine e riuscì a risolvere il problema tramite un intervento di rimozione chirurgica e successiva radioterapia.

La sfavillante carriera della Navratilova

Una delle tenniste più vincenti di sempre Martina Navratilova. Basti pensare che la sua gloriosa carriera si è conclusa con la bellezza di ben 167 titoli vinti nel mondo del tennis.

È l’unica atleta al mondo ad avere vinto tutte le specialità in tutti i tornei del Grande Slam, ovvero nel singolo, nel doppio e nel doppio misto. Ovviamente la Navratilova è stata spesso e volentieri numero 1 al mondo nella classifica WTA.

Tra gli anni ’70 e ’80 è andata in scena la straordinaria rivalità sul campo tra Martina Navratilova e Chris Evert, altra grande stella del tennis americano. I tanti confronti fra le due giocatrici sono numericamente favorevoli alla ceca, che prediligeva i tornei veloci e sull’erba, mentre la Evert andava meglio sulla terra.

Impostazioni privacy