Pelé, eredità da sogno: ecco chi ne usufruirà | Cifra esorbitante

Pelé, eredità da sogno: ecco chi ne usufruirà: la cifra è davvero esorbitante. Il campione brasiliano ha ovviamente guadagnato tantissimo nella sua carriera

La terza moglie, Marcia Aoki, e i sette figli di O Rei saranno tutti accontentati con la somma superiore ai 100 milioni di euro. La sua condotta di vita era stata molto oculata anche sul fronte finanziario.

Pelé eredità
Pelé eredità – TennisPress.it

Il più grande di tutti, il padre dei numeri 10, la perla che ha incantato il mondo in Svezia e Messico. I soprannomi e appellativi per descrivere chi è stato Edson Arantes do Nascimento non finiscono mai e si racchiudono tutti in: O Rei. Il campionissimo brasiliano ha saputo risollevare un popolo nel momento del bisogno, nel periodo più nero, specie dal punto di vista sportivo, orfano della Coppa del 1950. 

Il ‘Maracanazo‘ un trauma troppo grande da scavalcare per i carioca, per la prima volta campioni nel 1958, grazie ad un ragazzino di appena 17 anni. Quel Pelé che 12 anni più tardi, a quasi 30, riuscì ad aggiudicarsi la terza coppa del mondo, seconda da super protagonista, segnando un record tutt’oggi imbattuto.

Pelé, eredità superiore ai 100 milioni di euro: i suoi immensi guadagni

Pelé e Gigi Riva
Pelé e Gigi Riva – TennisPress.it

Un simbolo come lui non ha potuto lasciare il proprio Paese mai, per trasferirsi in club europei che ne anelavano il talento. Alla fine si concesse la parentesi nei Cosmos, in America, in un periodo come gli anni ’70 dove gli sponsor e le televisioni iniziavano a farla da padrone.

Ovviamente, come accaduto nel mondo del rock per Elvis Presley, un’icona del genere va tenuta in casa, come un monumento nazionale, tra mito e realtà, divinità sociale e mistica. Pelé è stato tutto questo per i suoi tifosi e adesso, a distanza di tanti anni dalla sua epoca gloriosa, si capisce la commozione planetaria per la sua scomparsa.

Di soldi uno come O Rei ne ha guadagnati davvero parecchi, accompagnando al talento anche il senno nel sapersi gestire i propri interessi. Rispetto ad altri geni e sregolatezza, come Maradona, Edson Arantes do Nascimento ha avuto la testa sulle spalle.

La terza moglie e i 7 figli avranno diritto alla cospicua cifra: il lascito di O Rei

Famiglia Pelé
Famiglia Pelé riunita – TennisPress.it

Oggi in un’inchiesta del sito specializzato “Celebrity Net Worth”, si è stimato in oltre cento milioni di dollari il patrimonio del tre volte campione iridato.

Pelé con tutti i risparmi messi da parte nei 20 anni di carriera ha investito soprattutto sul mattone. Nel 2008, per citare uno dei tanti affari fatti con buon fiuto, riuscì a vendere per tre milioni una mega villa che possedeva a Hamptons, vicino New York. L’aveva acquistata molto tempo prima per appena 100mila dollari.

Come dichiarato da lui stesso, a fare la sua fortuna sono stati soprattutto gli sponsor e i diritti d’immagine, più ancora dei contratti da calciatore. Una piccola curiosità uscita fuori nel 2014, prima dei Mondiali brasiliani, O Rei dichiarò che lo Stato gli passava una pensione di circa 550 euro al mese. 

Ora tutti i suoi cospicui risparmi saranno divisi tra la terza moglie, Marcia Aoki, e i sette figli, a cominciare dalla primogenita Kely, rimasta sempre fedelmente al suo fianco, sino all’ultimo istante.

Impostazioni privacy