Ultim’ora Vlahovic, stop lunghissimo | La notizia gela la Juventus

Le ultime notizie su Dusan Vlahovic, attaccante di spessore della Juventus, che nelle scorse settimane ha fatto sapere di essere ancora alle prese con problemi muscolari post-Mondiale in Qatar.

La stagione di Dusan Vlahovic finora non è stata per nulla positiva. L’attaccante della Juventus, considerato uno dei numeri 9 più forti in circolazione, non sta vivendo un periodo felice né troppo fortunato.

Vlahovic stop
Dusan Vlahovic – Tennispress.it

Moltissimi tra tifosi e addetti ai lavori si aspettavano un 2022-2023 scintillante da parte di Vlahovic. Invece il serbo ex Fiorentina ha prima pagato l’inizio balbettante di stagione della sua Juve, poi ha iniziato a patire problemi individuali non da poco.

Non a caso Vlahovic, già prima della sosta invernale del campionato, ha saltato diverse partite per infortunio. La Juventus lo ha perso troppo spesso in corso d’opera. E neanche al Mondiale con la sua Serbia è riuscito ad imporsi, anche in quel caso perché acciaccato e non pienamente recuperato.

Vlahovic ancora ai box: ecco quando può tornare in campo

Il problema che attanaglia Vlahovic da mesi è la pubalgia. Un problema davvero fastidioso e purtroppo, per tantissimi calciatori, non risolvibile in poco tempo. Urge terapia mirata, pazienza e tanto sacrificio a livello di recupero.

Vlahovic ha giocato l’ultima gara ufficiale con la Juventus il 15 ottobre scorso, nel derby contro il Torino. Da quel momento si è arreso alla pubalgia, che come detto lo ha accompagnato anche durante il Mondiale. Il gol inutile alla Svizzera non ha lenito i problemi personali del numero 9 bianconero.

vlahovic infortuni
Vlahovic ed i tanti infortuni – Tennispress.it

La notizia che fa disperare la Juve ed i suoi tifosi è che dunque Dusan Vlahovic non sarà pronto per l’inizio del nuovo anno. Bisognerà pazientare e valutare di volta in volta i progressi muscolari dell’ex Fiorentina.

Sicuramente Vlahovic salterà le prime sfide del 2023, quelle contro Cremonese, Udinese e probabilmente anche il big match di metà gennaio contro il Napoli. Una brutta perdita per Allegri, che dovrà nuovamente reinventarsi l’attacco titolare puntando su Kean e Milik.

Per il rientro si ipotizzano alcune date. Difficile per il 19 gennaio in Coppa Italia, più probabile o per il 22 contro l’Atalanta o alle brutte il 29 gennaio contro il Monza sempre in campionato. Ma ogni previsione ad oggi è deleteria e poco precisa.

Il rendimento di Vlahovic con la Juve nel 2022-2023

Come già ampiamente ammesso, i problemi fisici di Vlahovic hanno reso la sua prima parte di stagione tutt’altro che brillante. Il centravanti della Juventus classe 2000 era partito anche bene in campionato.

4 reti nelle prime 4 giornate di Serie A, poi i primi intoppi stagionali. I problemi di pubalgia lo hanno tolto di mezzo da ottobre, facendogli saltare quattro incontri di campionato più il match di Champions League contro il PSG. Ma anche in altre gare in cui ha giocato lo si è visto maggiormente sofferente e poco brillante.

Anche al Mondiale non è andata benissimo. Né per Vlahovic, costretto a saltare le prime due gare della fase a gironi, né per la Serbia eliminata al primo turno. Lo juventino ha giocato solo contro la Svizzera, segnando un gol illusorio che non è bastato a regalare ai balcanici l’approdo agli ottavi.

Impostazioni privacy