Panchina Juventus, finalmente la svolta: firma vicinissima

La Juventus ha ricevuto una notizia davvero importante in chiave futura direttamente dalla Francia. Il tecnico bianconero potrebbe cambiare realmente in vista del nuovo anno.

Il 2022 per la Juventus è stato un anno a dir poco di transizione. Risultati altalenanti, obiettivi mancati e tanta speranza per il futuro. Ma il 2023 rischia di essere decisamente rivoluzionario in tanti sensi.

allegri juve
La panchina della Juventus – Tennispress.it

Le vicende societarie continuano a tenere banco. Infatti la Juve deve capire cosa accadrà dal punto di vista della giustizia sportiva, visto che nei prossimi mesi il Tribunale si pronuncerà in merito alle intercettazioni ed alle indagini sulle plusvalenze false nel calcio.

Juventus che però cambierà sicuramente volto. In particolar modo nel nuovo CdA, che verrà eletto a gennaio dopo le dimissioni di massa di Andrea Agnelli e compari qualche settimana fa. Il tutto dovrebbe ora in avanti essere gestito da John Elkann, patron di Exor, che ha già le idee chiare.

Juventus, si cambia in panchina: l’annuncio dalla Francia è un via libera

Uno dei posti in casa Juventus maggiormente a rischio è quello dell’allenatore. Massimiliano Allegri, nonostante i recenti risultati in crescita ed in miglioramento, attualmente rischia ancora grosso.

L’allenatore livornese infatti non è molto amato da una parte del quadro sociale bianconero. Elkann per esempio vorrebbe un allenatore più legato alla storia della Juventus, più riconoscibile con la tifoseria e con il dna vincente del passato.

Il nome che in molti sognano è quello di Zinedine Zidane. Il tecnico francese ed ex stella della Juventus che attualmente è svincolato. E dalla sua Francia è arrivata una notizia che sembra avvicinare in maniera netta Zizou al ritorno a Torino.

zidane juve
Zinedine Zidane – Tennispress.it

Zidane infatti fino a pochi mesi fa era considerato l’erede di Didier Deschamps (altra ex bandiera Juve) sulla panchina della Nazionale francese vice-campione del mondo. Invece la Federazione ha preso una decisione sorprendente: rinnovo in vista per Deschamps, almeno per i prossimi due anni.

L’indiscrezione da Parigi: Deschamps resta in Nazionale, Zidane è ancora libero

Lo scrive oggi il quotidiano transalpino Le Parisien. Pare che ogni discorso sul futuro allenatore della Francia post-Mondiale si sia spento.

Didier Deschamps sarà a breve riconfermato con tanto di rinnovo del contratto. Superata la delusione della finalissima persa ai rigori con l’Argentina, l’ex centrocampista francese dovrebbe ottenere la fiducia della Federcalcio.

deschamps francia
Didier Deschamps – Tennispress.it

Per lui è pronto un contratto biennale, dunque fino agli Europei 2024, con opzione per altri due anni rinnovabili in caso di buoni risultati. Ma non è escluso che in queste ore si possa trattare direttamente per un quadriennale, che porterà Deschamps ad allenare la Nazionale fino ai Mondiali 2026 in Nord America.

Zidane, che era stato indicato sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi come il favorito per la Nazionale, resta dunque al palo. Ma la Juventus lo aspetta e lo tenta, come fosse il primo della lista per la panchina. A fine stagione si prenderà la decisione definitiva, anche se molto dipenderà da come si classificherà la squadra di Allegri in campionato.

Impostazioni privacy