Marc+Marquez%2C+l%E2%80%99incontro+esalta+i+fan%3A+%26%238220%3BFaremo+tremare+tutti%26%238221%3B
tennispressit
/2022/12/31/marc-marquez-incontro-esalta-fan-faremo-tremare-tutti/amp/
Altri Sport

Marc Marquez, l’incontro esalta i fan: “Faremo tremare tutti”

Marc Marquez, l’incontro manda in estasi tutti i fan: “Faremo tremare tutti”, una vera e propria dichiarazione di guerra

Un 2022 in chiaroscuro, con molti bassi e pochissimi alti per Marc Marquez, colpa di un infortunio al braccio – l’omero nella fattispecie – che dal 2020 – a Jerez de la Frontera – lo tormenta e gli impedisce di tornare ad altissimi livelli. Quattro operazioni ma anche una serie di infortuni che esulano dal braccio che l’hanno limitato fortemente.

Il pilota di MotoGP Marc Marquez – Tennispress.it

Il 2023, dal punto di vista agonistico, inizierà solo il prossimo marzo, ma intanto i piloti si stanno già allenando per farsi trovare pronti all’appuntamento, fin dai test iniziali. E nel nuovo anno il braccio di Marquez sarà uno dei maggiori punti interrogativi per quanto riguarda il pilota ma anche per la Honda che punta fortemente sullo spagnolo per il riscatto, dopo il dominio Ducati del 2022.

Marquez, in attesa di risalire su una moto, si sta allenando con un altro sport, dove è ugualmente sollecitato il braccio. Si tratta del padel, che sta praticamendo – a scopo ludico – insieme al fratello Alex. E nei giorni scorsi ha pure trovato un professore d’eccezione, una stella di questa discliplina, Juan Lebron Chincoa.

Marquez ed il padel: l’allenamento con una stella della disciplina

Il pilota di MotoGP Marc Maequez – Tennispress.it

Il campione di padel, sei i tornei vinti nel 2022 con Alejandro Galan, il suo partner di gioco, si è reso protagonista di una vera e propria lezione impartita ai fratelli Marquez, con Marc ed Alex che hanno seguito passo dopo passo tutti i segreti di questa disciplina sempre più famosa e virale nel mondo.

Sui profili social dei protagonisti sono poi comparsi brevi video di una partita fatta di gioco e tanto divertimento, in cui i due campioni di MotoGP hanno appreso anche tecniche e movimenti da eseguire in campo. E non è mancato nemmeno l’agonismo, come dimostra anche un’azione di Marquez, in scivolata, per tentare di recuperare in difesa.

E Marc sembra proprio che sia riuscito a superare il “test”. E’ stato lo stesso Chincoa a spiegarlo su Instagram. “Nuova coppia per il 2023! Da tempo aspettavo questo momento: vi presento Marc Marquez, il mio nuovo partner” ha esultato sui social. “Faremo tremare tutti” ha poi di rimando risposto Marc.

Il padel, insomma, a scopo terapeutico per dimenticare completamente il suo 2022 e concentrarsi già sulla nuova stagione, quella del riscatto per il pilota spagnolo.

Marquez, un 2022 da dimenticare

Il 2022 per Marc Marquez, dicevamo, non è stato brillante, anzi; appena 113 punti conquistati ed il 13mo posto nella classifica generale, con un solo podio all’attivo. E da dimenticare anche la stagione per la Honda, considerato come nella classifica la moto numero 93 sia proprio la prima del colosso nipponico.

Peggio, però, è andata ad Alex Marquez; il pilota fratello d’arte, infatti, ha racimolato la miseria di 50 punti, con nessun podio all’attivo. Anche per Alex il 2023 dovrà regalare ben altro.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

5 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

5 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

5 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

5 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

5 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

5 mesi ago