Clamoroso Lukaku, pensa al ritiro! I tifosi dell’Inter tremano

Romelu Lukaku, attaccante belga dell’Inter, ha parlato a sorpresa di una clamorosa decisione di carriera. Il calciatore, deludente in questa stagione, fa preoccupare i suoi tifosi.

Due anni fa parlare di Romelu Lukaku voleva dire mettere in primo piano l’attaccante più decisivo e letale del campionato italiano. La sua forza fisica e la sua grande qualità tecnica trascinarono l’Inter di Conte allo Scudetto.

Lukaku ritiro
Romelu Lukaku – Tennispress.it

In due anni però molto è cambiato. Lukaku ha scelto di tornare al Chelsea per la cifra record di 110 milioni di euro. Ma la sua nuova esperienza in Premier League si è contraddistinta per tante prestazioni sotto tono, pochi gol realizzati e pure qualche infortunio di troppo.

E neanche l’esperienza Inter-bis si sta rivelando azzeccata. I nerazzurri sono riusciti a riprendere Lukaku in prestito dal Chelsea. Ma per ora del belga le tracce sono poche o nulle: già due stop muscolari gravi e solo 1 gol in campionato prima della sosta per i Mondiali.

Lukaku, la confessione al compagno di squadra ha del clamoroso

Lukaku ad oggi ha 29 anni, tanti problemi sorti a livello muscolare ma ancora un grande potenziale fisico e tecnico da esprimere. In un calcio come quello italiano, la sua prepotenza sul campo potrebbe ancora fare ampiamente la differenza.

Ma il momento è delicato, anche dal punto di vista psicologico. Lukaku è infatti reduce pure da un Mondiale deludente con il Belgio, eliminato già alla fase a gironi anche per colpa dei suoi clamorosi errori sotto porta contro la Croazia.

Lukaku belgio
Lukaku nel Belgio – Tennispress.it

E proprio ad un suo compagno di squadra in Nazionale, Lukaku avrebbe confessato di stare pensando…al ritiro! In una chiacchierata con Thibaut Courtois, forte portiere del Belgio e del Real Madrid, l’attaccante avrebbe parlato delle proiezioni future e dei suoi rimpianti.

Queste le parole di Lukaku che fanno tremare i tifosi dell’Inter: “Tra qualche anno mi ritirerò dal calcio giocato. E porterò con me un grande rimpianto, quello di non essere mai riuscito a giocare per il Real Madrid“.

Due brutte notizie per i tifosi interisti. La prima è che il ritiro dal calcio di Lukaku sembra più vicino del previsto, nonostante il belga non abbia neanche compiuto 30 anni. Inoltre coltiva questo sogno, difficile, di giocare nel Real in futuro. Snobbando di fatto la permanenza nell’Inter.

La carriera sali-scendi di Romelu Lukaku

Attaccante dalle caratteristiche uniche e dalle potenzialità incredibili, Lukaku ha vissuto una carriera finora troppo discontinua. Tanti alti e bassi nelle prestazioni stagionali del centravanti nato ad Anversa nel 1993.

Presentato ancora minorenne come un talento incredibile, quando militava nell’Anderlecht, è stato subito accalappiato dal Chelsea nel 2011. L’esplosione è giunta però nell’Everton, dove ha segnato 68 reti tra il 2013 ed il 2017.

Poi il passaggio al Manchester United, anche qui tra alti e bassi non così eccezionali. Mentre torna ad essere protagonista all’Inter tra il 2019 ed il 2021, vincendo uno Scudetto meritato e componendo una grande coppia-gol con Lautaro Martinez.

Il ritorno al Chelsea di due estati fa è invece stato l’ingaggio flop della società britannica, costretta a ridarlo in prestito all’Inter per rivitalizzare la carriera di Lukaku. Che nel 2023 deve tornare il ‘Big Rom’ che tutti conoscono.

Impostazioni privacy