Tsitsipas si sbilancia, è un talento pazzesco: “Il migliore di sempre”

Stefano Tsitsipas non nasconde la sua ammirazione e si sbilancia con parole inequivocabili: “E’ il migliore di sempre”

Stefano Tsitsipas ha chiuso il 2022 al quarto posto nel ranking ATP. Il tennista greco nell’anno che si sta per chiudere ha ottenuto una nuova vittoria al Masters 1000 di Montecarlo, raggiungendo la semifinale agli Australian Open e venendo battuto in finale a Roma da Novak Djokovic.

Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas – Tennispress.it

Un bottino niente male per il 24enne greco che ora si dedicherà alla United Cup, prima di prendere parte agli Australian Open. Un programma intenso per Tsitsipas che aspira a migliorare ulteriormente la sua posizione nel ranking, dando l’assalto al primo posto di Alcaraz. Impresa non semplice anche perché il 2023 vedrà una maggiore presenza di Djokovic, partendo proprio dal primo Slam dell’anno.

Il 24enne di Atene ha però le idee chiare, dopo aver partecipato alla Mubadala World Tennis Championship: “Sto benissimo – le sue parole pronunciate al termine del torneo esibizione -. Sono stato continuo nel servizio e questo mi ha aiutato. Spero di poter giocare in questo modo anche nelle partite del tour. Le sensazioni per il 2023 sono molto positive“.  Ma Tsitsipas non si dedica soltanto a commentare il suo stato di forma e le ambizioni in vista della prossima stagione. Il greco si sbilancia con un giudizio che non ammette repliche: “E’ il migliore di sempre“.

Tsitsipas esalta Lionel Messi

Messi
Lionel Messi – Tennispress.it

Non si parla questa volta di tennis, ma di calcio. Le parole di Tsitsipas arrivano a commento dei Mondiali che si sono disputati in Qatar e che hanno visto trionfare l’Argentina ai calci di rigore in finale contro la Francia. Ad alzare la coppa del mondo al cielo è stato Lionel Messi: il 10 dell’albiceleste è stato anche premiato come miglior calciatore del torneo, un duplice riconoscimento che rappresenta il miglior finale possibile per la carriera internazionale della Pulce.

La vittoria ai Mondiali di Lionel Messi ha riaperto il dibattito eterno sul migliore calciatori di tutti i tempi con il paragone con Diego Armando Maradona. Chi il migliore: la Pulce o il Pibe de Oro? Tsitsipas da questo punto di vista non ha alcun dubbio e si sbilancia con il suo giudizio: “Speravo che Messi riuscisse a vincere il Mondiale perché lo meritava.  È un talento pazzesco ed è fondamentale per la sua squadra“. Il greco continua: “Non ha il fisico di Ronaldo e forse non si allena in maniera dura come lui, ma è il migliore di sempre“.

Giudizio che non ammette repliche quello del tennista che incorona Lionel Messi come il GOAT del calcio. Un giudizio che non mancherà di fare discutere, come tutto ciò che riguarda l’attuale numero 10 argentino, il suo rivale di sempre Cristiano Ronaldo e Diego Armando Maradona. Resta comunque il trionfo della Pulce in Qatar, un trionfo ottenuto anche grazie alle sue giocate. Sette i gol realizzati da Messi ai Mondiali 2022, compresi i due nella finale. Senza dimenticare il rigore trasformato sempre contro la Francia in apertura della lotteria che ha poi deciso l’assegnazione del trofeo.

Impostazioni privacy