Serena Williams, la vedremo di nuovo: ma non su un campo da tennis

Serena Williams, la tennista statunitense la vedremo ancora: stavolta non sarà protagonista su un campo da tennis

Il 2022, per gli appassionati di Tennis, resterà nella storia indelebile; il ritiro di Roger Federer al termine della Laver Cup è stato uno dei momenti più emozionanti, con il saluto dopo un doppio con il rivale di sempre Rafa Nadal e le lacrime sgorgare quasi a fiumi da volti dei due campioni.

Serena Williams nuovo ruolo
L’ex tennista Serena Williams – Tennispress.it

Una vera e propria celebrazione per chi ha scritto pagine importanti nella storia di questo sport. Nel 2022, però, un’altra figura storica del Tennis ha optato per il ritiro, seppur non definitivo. E’ Serena Williams, una vera e propria leggenda di questo sport, con i suoi 23 titoli conquistati del Grande Slam. 

La statunitense, ormai 41enne, ha “salutato” tutti da casa sua, gli US Open, finendo ko al terzo turno per mano di Ajla Tomljanovic, dopo aver battuto – nel turno precedente – Anett Kontaveit, la testa di serie numero uno. Ma è un ritiro definitivo? Se Roger Federer ha in più di un’occasione ribadito come non tornerà a calcare i campi da tennis – se non per eventi speciali – Serena non ha chiuso la porta ad un suo ritorno, alimentando la fiammella della speranza ancora accesa nei suoi sostenitori.

Serena Williams, nuovo ruolo per lei: ecco dove la vedremo

Serena Williams nuovo ruolo
L’ex tennista Serena Williams – Tennispress.it

La Williams, però, al momento sembra orientata verso altre strade e soprattutto nuove avventure, in primis quella di attrice. I suoi ammiratori, infatti, potranno vederla in alcune scene di “Glass Onion – Knives Out“, il nuovo film prodotto e trasmesso da Netflix con protagonista Daniel Craig, il sequel di “Cena con il delitto“.

L’ex “James Bond” è solo la punta dell’iceberg di un cast di primissimo livello; tra i protagonisti, infatti, anche Kate Hudson, Edward Norton fino a Hugh Grant, presente con un cameo. E nelle vesti di comparsa ci sarà anche Serena Williams. Interpreta una personal gtrainer di una palestra in una scena che ha come location una palestra.

Non è una novità per la bella Williams che nel corso della sua carriera era apparsa anche in “Hair Show” e “Pixels“, oltre che in “Ocean’s 8“, il film tutto al femminile della celebre saga, in cui appare accanto a Sandra Bullock, Cate Blanchett ed Anne Hathaway.

Serena Williams, una carriera da record: i titoli vinti

Serena Williams Olympia Tennis Press 221227
Serena Williams, 41 anni – Tennispress.it

La Williams è una delle tenniste più vincenti di sempre, ed i numeri sono davvero pazzeschi; ben 23 titoli del Grande Slam, un vero e proprio record assoluto nell’Era degli Open per Serena capace in due occasioni (bienni 2022-2023 e 2014-2015) di conquistare il Grande Slam virtuale, che rappresenta la vittoria di quattro titoli Slam consecutivi non nell’arco dell’anno solare.

Nel dettaglio, sette gli Australian Open conquistati, tre i Roland Garros, sette Wimbledon e sei US Open. In totale, invece, sono ben 73 i titoli WTA centrati in singolare, tra cui cinque WTA Finals e l’oro olimpico a Londra 2012.

Ed anche nel doppio è stata formidabile; in quello femminile con la sorella Venus sono 14 i titoli conquistati, mentre due in quello misto con Maks Mirny. Insieme alla sorella ha anche vinto altre tre medaglie d’oro alle Olimpiadi, due Hopman Cup ed una Federation Cup.

Impostazioni privacy