Nick Kyrgios sorprende squadra e compagni: la decisione è ufficiale

Decisione dell’ultima ora di Nick Kyrgios che coglie completamente impreparata i suoi compagni e la squadra australiana di United Cup

Nick Kyrgios coglie di nuovo di sorpresa la squadra australiana i tecnici e i suoi compagni di squadra con una decisione del tutto imprevista e dell’ultima ora.

Nick Kyrgios Tennis Press 221228
Nick Kyrgios, la decisione è ufficiale – Tennispress

Basti pensare che pochi minuti prima della conferenza stampa di presentazione della squadra australiana che da domani sarà in campo nella United Cup nemmeno gli addetti stampa della rappresentativa erano al corrente della notizia. E la notizia è che Nick Kyrgios, all’ultimo istante, ha deciso di chiamarsi fuori dalla squadra e di dare forfait.

Nick Kyrgios fuori dalla United Cup

Kyrgios, che è alla posizione #22 nella classifica mondiale ATP e ha raggiunto la finale di Wimbledon di quest’anno perdendo da Novak Djokovic, doveva essere il leader della squadra australiana. Un evento particolarmente atteso per l’Australia, paese ospitante della manifestazione a squadre miste che si terrà a Sydney, Brisbane e Perth e che offrirà punti per la classifica generale WTA e ATP oltre a un montepremi di 15 milioni di dollari di premi. Si tratta della prima edizione in assoluto della United Cup.

Polemiche e silenzio stampa

Nick Kyrgios Tennis Press 221228
Nick Kyrgios, dopo la Davis rinuncia anche alla United Cup – Tennispress

Stando alle notizie ufficializzate dalla squadra australiana e confermata dall’ufficio stampa del team, Nick Kyrgios si sarebbe ritirato all’ultimo istante per “un infortunio” comunicato alla direzione tecnica della squadra appena prima dell’ultima riunione. Il 27enne australiano avrebbe dovuto affrontare domani il britannico Cameron Norrie nella sua prima partita di singolare del Gruppo D.

Molto sorpreso anche il co-capitano della squadra australiana Sam Stosur: “Non ce l’aspettavamo, lo abbiamo scoperto letteralmente solo dieci minuti fa. Ovviamente è una novità per tutti noi e stiamo studiando un piano B”.

Kyrgios dopo avere preso parte regolarmente ai match di qualificazione di Coppa Davis, aveva saltato la fase finale della competizione dove l’Australia ha perso in finale 2-0 contro il Canada.

Ma c’è polemica sulla rinuncia di Kyrgios. Soprattutto per una sua pubblicazione su Instagram che lo ritrae al sole e al mare con una breve dichiarazione… “Splendida giornata”. Nessun commento invece da parte di Alex de Minaur che sostituirà Kyrgios nella prima posizione del singolare maschile per il Team Australia. Dopo la Gran Bretagna l’Australia affronterà la Spagna di Rafa Nadal nel Gruppo D.

Impostazioni privacy