Campionissimo dello sport ricoverato: la scoperta è scioccante, li aveva in tutto il corpo

Campionissimo dello sport ricoverato: la scoperta è scioccante, li aveva in tutto il corpo. La notizia ha fatto il giro del mondo

E’ stato uno dei campioni più rinomati del mondo del ciclismo negli ultimi 20 anni. Alberto Contador ha saputo imporre la propria legge nei grandi giri a tappe europei ed ora deve scalare la salita più dura.

tifosi in lacrime
I tifosi in lacrime – TennisPress.it

Quando pensiamo al ciclismo del nuovo millennio, quello degli anni 2000 non può non venirci in mente uno dei più vincenti della sua era: Alberto Contador. Lo spagnolo, classe 1982, ha gareggiato nel circuito professionistico dal 2003 al 2017, riscrivendo una serie importante di record.

Innanzitutto è uno dei sette corridori nella storia ad aver conquistato almeno una volta tutti i grandi giri a tappe, ovvero Tour de France (2007-2009), Giro d’Italia (2008-2015) e Vuelta di Spagna (2008-2012-2014). Assieme a lui in questa speciale graduatoria ci sono mostri sacri come Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Felice Gimondi, Bernard Hinault, Vincenzo Nibali e Chris Froome. Tra l’altro solo Contador e Hinault sono riusciti a vincerle tutte almeno due volte.

Un passista scalatore, con buona attitudine alle cronometro che ha raccolto l’eredità di Lance Armstrong (sconvolto dalle vicende doping) e ha monopolizzato per anni le corse più importanti.

Alberto Contador, la scoperta è stata scioccante: 100 tumori in tutto il corpo

Contador tumore
Contador scoperta tumore – TennisPress.it

Oggi però non è un’impresa sportiva di Contador a balzare all’onore delle cronache ma la sua complicata condizione di salute. Si perchè il campionissimo spagnolo sta combattendo con un tumore e ha scoperto di averne altri 100.

Come fatto sapere dal diretto interessato sui social network, dopo essersi sottoposto ad un’operazione piuttosto delicata, ha riscontrato la presenza di 100 lipomi. Questi ultimi altro non sono che dei classici tumori benigni del tessuto adiposo. Grumi di grasso a crescita lenta che compaiono sotto la pelle, nel tessuto sottocutaneo. Questi grumi possono apparire ovunque sul corpo.

Alberto Contador rassicura tutti sui social: il video mostra il campione spagnolo in ripresa

Alberto Contador malato
Alberto Contador malato – TennisPress.it

Il post condiviso su Instagram mostra i segni della delicata operazione a cui Alberto Contador si è sottoposto nei giorni scorsi.

Il video che accompagna il messaggio è davvero molto toccante e mostra l’ex ciclista piuttosto sofferente.

“Ieri sono passato in officina per una revisione. Avevo dei lipomi da rimuovere, ma ho aspettato così tanto che sono diventati più di 100. Dovrò fermarmi per un po’. Passerà un mese, poi tornerò in sella alla mia bici”.

In realtà in un filmato aggiunto di seguito, il campione spagnolo si è mostrato anche in piedi, per rassicurare i suoi fan delle condizioni in miglioramento. Di certo non sarà un recupero facile vista la portata dell’operazione a cui è stato sottoposto.

Contador, dopo aver smesso di correre, ha fondato assieme ad Ivan Basso, nel settembre 2020, il marchio di biciclette Aurum. Con l’ex avversario gestisce anche la squadra italiana Eolo-Kometa, nata nel 2018 come affiliata della Trek-Segafredo e divenuta dal 2021 una formazione del circuito ProTeam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Contador (@acontadoroficial)

Impostazioni privacy