Berrettini, il retroscena che non ti aspetti: coinvolto un noto cantante

Matteo Berrettini è stato protagonista di un retroscena: nell’episodio è stato coinvolto anche un noto cantante

E’ tra i tennisti italiani più forti in attività Matteo Berrettini, ma anche quello più popolare. Tantissimi i fan dell’azzurro, che vedono in lui l’erede degno dei più grandi, in grado di riportare l’Italia la vertice del tennis, sia a livello di club che anche dal punto di vista singolare.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Berrettini ha infatti le possibilità per trionfare in un Grande Slam, sfiorato solo l’anno scorso quando raggiunse la semifinale degli Australian Open. Ci riproverà in questo 2023, sperando che gli infortuni gli diano tregua, dandogli la possibilità di potersi esprimere ai livelli a cui ci ha abituato.

Il 2022, infatti, si è chiuso decisamente in malo modo. L’ultima sua apparizione agli ATP Napoli 250, quando n finale perse contro Lorenzo Musetti, anche a causa di una caviglia in disordine che gli ha dato il tormento, facendogli saltare anche Parigi-Bercy. E’ tornato quasi per spirito di sacrificio in campo in Coppa Davis, nel doppio contro il Canada per esigenza, ma non è riuscito a fare la differenza.

Berrettini e lo “sgarbo” a Mengoni: “colpa” di una racchetta

Matteo Berrettini
Il tennista Matteo Berrettini – Tennispress.it

Tantissimi gli amici vip di Berrettini che è stato protagonista anche di un curioso episodio con il cantante Marco Mengoni. E’ stato proprio quest’ultimo a raccontarlo, ospite nella trasmissione di Alessandro Cattelan.

Ero suo amico, ma abbiamo litigato” le parole (ironiche) di Mengoni, che ha svelato il motivo della disputa. Tutta “colpa” di una racchetta destinata proprio al cantante, addirittura promessagli, ma poi donata da Berrettini a Jovanotti. La scoperta sui social che ha lasciato l’amaro in bocca al cantante, il quale, tuttavia si è rifatto poco dopo.

E’ stato proprio Matteo Berrettini a risolvere l’ “incidente diplomatico” con grande maestria, nell’unico modo possibile. Il tennista ha infatti regalato a Mengoni la sua racchetta facendosi perdonare definitivamente; un dono peraltro scartato dal cantante in diretta sui social insieme ai suoi follower e graditissimo, tanto da lasciarlo senza parole.

Il 2023 di Matteo Berrettini: esordio in Australia

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Berrettini, intanto, si sta già preparando in vista del 2023. Ed il suo ritorno in campo è davvero a stretto giro di posta, considerato come l’azzurro farà parte del Team Italia che disputerà la United Cup in Australia, dal 29 dicembre all’8 gennaio.

Un punto di (ri)partenza per il tennista romano che vole presentarsi al nuovo anno tirato a lucido, soprattutto per partire con il piede sull’acceleratore. Ha infatti nel mirino gli Australian Open, magari provando a ripetere l’escalation di un anno fa, quando arrivò al penultimo atto.

Obiettivo non da poco, considerato come a Melbourne in molti avranno una condizione fisica migliore di Berrettini, senza dimenticare che quest’anno prenderà parte al torneo anche il Re di Australia, Novak Djokovic, pronto a riconquistare lo scettro ed aggiungere un nuovo record.

Impostazioni privacy