Ferrari, l’annuncio che fa impazzire i tifosi: ora è ufficiale

Annuncio importante nel mondo Ferrari che fa gioire e ben sperare i tantissimi tifosi del Cavallino Rampante. Una news in vista della prossima stagione che potrebbe anche cambiare le gerarchie recenti.

La stagione 2022 in casa Ferrari resterà nella storia per quella dell’amaro in bocca. Infatti la scuderia italiana era sicura, ad inizio anno, di poter tornare a trionfare con una vettura davvero importante e con un team di piloti di primo livello.

ferrari 2022
La Ferrari del 2022 – Tennispress.it

Non a caso nei primi gran premi stagionali Charles Leclerc aveva ottenuto podi e punteggi davvero confortanti, quasi issandosi a favorito nel Mondiale 2022. Ma poi sono sorti problemi tecnici improvvisi, strategie mal consigliate e tanti ostacoli che hanno fatto perdere terreno e credibilità alla Ferrari.

La vittoria, seconda consecutiva, della Red Bull di Max Verstappen è stata ottenuta con merito e con largo anticipo. Ma in casa Ferrari non si può non pensare a quello che sarebbe stato senza gli stop obbligati e gli errori in alcuni GP determinanti.

Ferrari, l’annuncio che tutti aspettavano: grande attesa per la monoposto 2023

Guardando con occhio positivo ed ottimistico al prossimo futuro, si può intendere che la Ferrari riparta da basi comunque solide e ben costruite. Nonostante in realtà la Red Bull partirà ancora avvantaggiata nel 2023.

Ora in vista della nuova stagione la curiosità è tutta rivolta alla crescita che i progetti 2022 potranno compiere a livello di prestazioni. Ferrari, Red Bull e Mercedes sulla carta hanno tutte e tre deciso di non rivoluzionare la filosofia progettuale. Per quanto concerne il Cavallino, il progetto 675 verrà svelato il 14 febbraio prossimo.

car launch ferrari
L’annuncio del Car Launch Ferrari – Tennispress.it

Ma arrivano notizie e annunci confortanti e positivi. In particolare quello di Andrea Stella, ex tecnico di Maranello ora fresco di nomina a team principal della McLaren. L’ingegnere ha fatto intendere come la Ferrari 2023 sia una vettura molto interessante: “I team da battere anche nella prossima stagione di F1 sono Ferrari, Red Bull e Mercedes, che al momento competono in una categoria diversa dalla nostra – le parole di Stella in occasione del premio ricevuto nella sua Orvieto a fine anno – mi attendo una reazione importante da parte della Mercedes anche se so che in Ferrari sono molto contenti della nuova macchina e quindi avranno sicuramente un inizio competitivo“.

Parole che fanno ben sperare i tanti tifosi della Rossa, che attendono con ansia il ritorno ai vertici della Formula 1. Grande fiducia in Leclerc e Sainz, i due piloti confermatissimi, ed anche alla struttura delle monoposto che affronteranno la prossima annata automobilistica.

A quando risalgono le ultime vittorie mondiali della Ferrari

Nella sua storia la scuderia Ferrari, una vera e propria leggenda nel mondo dei motori, ha trionfato 16 volte nel Mondiale costruttori e 15 per quanto concerne il Mondiale piloti.

Purtroppo gli ultimi sono stati anni di magra per il Cavallino di Maranello. Bisogna tornare addirittura al 2008 per ritrovare l’ultima vittoria costruttori della Ferrari, quella guidata da Kimi Raikkonen e Felipe Massa, che assieme ottennero 172 punti.

Al 2007 invece risale l’ultimo trionfo di un pilota Ferrari nel mondiale di F1: fu Raikkonen a portare a casa il titolo. Incredibile come nei successivi 15 anni, nonostante la presenza in scuderia di piloti di alto rango (Alonso e Vettel su tutti) non siano più arrivati successi.

Impostazioni privacy