Djokovic ne ha “combinata” un’altra delle sue: il video dice tutto

Novak Djokovic protagonista di uno sketch esilarante durante l’incontro di doppio misto dei suoi compagni di squadra Dimitrov e Badosa.

Per tutti i tennisti è ormai tempo di guardare al 2023. Con la World Tennis League, torneo esibizione che si è svolto nei giorni scorsi a Dubai, si è di fatto conclusa questa stagione che ha visto ancora una volta tra i principali protagonisti Novak Djokovic.

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress.it

Il serbo, infatti, è tornato a vincere a Roma, agli Internazionali, e a Wimbledon, aggiudicandosi il suo settimo titolo dei Championships. Poi, tante altre belle vittorie, come quelle di Tel Aviv, Astana e a Torino, dove ha vinto le Atp Finals, chiudendo l’anno in quinta posizione del ranking.

A Dubai, invece, dove ha giocato in squadra con Grigor Dimitrov, Paula Badosa e Aryna Sabalenka, non è riuscito ad alzare la coppa, ma non è mancato qualche momento di puro spettacolo, sia tennistico che… d’intrattenimento.

Novak Djokovic protagonista a Dubai: il video diverte i tifosi

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress.it

Djokovic non è riuscito a prevalere su Alexander Zverev, al rientro dopo il brutto infortunio rimediato a Parigi, in occasione del Roland Garros, nel match contro Nadal. Una sconfitta, questa, che però non ha influenzato il suo morale, sempre alto anche nei match seguenti, anche in quello che ha visto in campo Badosa e Dimitrov a cui, però, dalla panchina, ha rubato la scena, improvvisando un balletto che ha fatto divertire tutto il pubblico della Coca Cola Arena di Dubai.

Un intrattenitore nato più che tennista in quest’occasione, come testimoniato altresì da un altro sketch esilarante andato in scena durante la stessa partita. Mentre era seduto in panchina, Novak viene colpito da una pallina. Al che il serbo coglie l’attimo e si butta a terra fingendosi svenuto. Intervengono così i suoi compagni per “rianimarlo”: prima Sabalenka con un massaggio cardiaco, poi Badosa e Dimitrov che hanno sospeso temporaneamente il gioco per “aiutare” Nole che, alla fine, si… risveglia. Tutto si è infine risolto con una risata generale di giocatori e spettatori che, increduli, hanno assistito ad una scena che raramente capita di vedere su un campo da tennis.

La stagione di Nole

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress.it

Aldilà dei siparietti di Djokovic, che già ci aveva abituato con scene simili in passato, per lui è è stata un’altra stagione da favola, segnata dai successi di Roma, Tel Aviv, Astana e Atp Finals. Tuttavia, quest’anno nulla è stato semplice per il fuoriclasse di Belgrado che, aldilà dei successi ottenuti, ha dovuto fare i conti con molte difficoltà a causa della sua posizione sul vaccino anti Covid, che lo ha costretto a saltare Australian Open e tutta la stagione in Nord America, compreso il grande appuntamento dello US Open.

Ciononostante, però, è riuscito a riemergere da campione qual è tornando a vincere e oggi è di nuovo a ridosso della leadership del ranking Atp occupata dallo spagnolo Carlos Alcaraz. Il suo 2023 si preannuncia quindi un altro anno ricco di impegni dove tenterà di stabilire nuovi record di una carriera straordinaria. Primo obiettivo della stagione sarà vincere il suo decimo titolo dell’Open d’Australia, che potrà tornare a disputare dopo l’assenza forzata del 2022.

Impostazioni privacy