Ferrari, esplode di gioia il popolo della Rossa: la decisione è definitiva

Ferrari, esplode di gioia il popolo della Rossa: la decisione è definitiva. Il 2023 dovrà essere un grande anno per la scuderia di Maranello

Leclerc e Sainz non vedono l’ora di poter conoscere da vicino la nuova ‘675’. Intanto è stata fissata la data di presentazione della nuova Ferrari, che sarà il giorno di San Valentino.

Presentazione nuova Ferrari
Presentazione nuova Ferrari – TennisPress.it

E’ un periodo di calma apparente quello che circonda il mondo della Formula 1. Dopo la conclusione della stagione 2022, gli occhi sono ora puntati su quello che verrà. All’orizzonte c’è una nuova battaglia tra Red Bull, Mercedes e Ferrari. Le tre big dovrebbero essere ancora più vicine nel campionato venturo, vista la piccola penalità che impedirà ai campioni in carica di usufruire delle stesse ore dei rivali in galleria del vento (e al simulatore).

Il budget cap è un tema piuttosto caldo e riguarda tutti, pur se la FIA ha mostrato la mano leggera in sede di giudizio. Rimanere nei parametri sarà importante anche per non condizionare lo sviluppo a stagione in corso. Dalle parti di Maranello sono convinti di avere le carte in regola per dire la propria nel 2023. Vasseur e Vigna sono già al lavoro per mettere su un team vincente, a partire dal progetto della nuova Ferrari.

Ferrari, definita la data di presentazione della nuova monoposto: 14 febbraio 2023

Nuova Ferrari
Nuova Ferrari – TennisPress.it

C’è sempre una grande attesa per lo svelamento della vettura del Cavallino Rampante. Come diceva il compianto Enzo Ferrari: “La migliore che sia mai stata costruita è la prossima”. Il progetto del 2023 è denominato ‘675’ ed è stato architettato interamente dalla squadra di Mattia Binotto. L’ex team principal (ufficialmente out dal 1° gennaio) era molto speranzoso nelle potenzialità di questa monoposto.

Migliore affidabilità, progresso di potenza della power unit e aerodinamica rivista, dovrebbero consentire un ulteriore salto di qualità, forse decisivo. D’ora in poi ci sarà anche maggiore chiarezza sulle tempistiche che accompagneranno lo svezzamento della nuova Rossa. Si perchè la Scuderia ha rivelato la data della presentazione ufficiale, che avverrà il prossimo 14 febbraio. I tempi sono precisi per far sì che la vettura possa essere pronta per la sessione unica di test invernali in Bahrain, che si terrà sul circuito di Sakhir dal 23 al 25 febbraio. 

Il programma che attende la ‘675’: dallo shakedown ai primi test in Bahrain

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz – TennisPress.it

La Ferrari ha comunicato la data attraverso una nota ufficiale in cui spiega: “Sarà un San Valentino speciale per tutti i tifosi della Scuderia. La monoposto Ferrari per la stagione 2023 verrà infatti svelata in concomitanza con la festa dedicata agli innamorati. Numero di progetto 675 (a cui verrà poi associato un nome definitivo più in là, ndr); la nuova vettura prenderà parte alla 73.a edizione del campionato del mondo di Formula 1 e sarà affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz, al terzo anno da compagni di squadra”.

Secondo le prime anticipazioni, lo shakedown della nuova monoposto potrebbe avvenire il giorno stesso, con un filming day organizzato sulla pista di Imola. 

Non resta che attendere con ansia quella data e sperare che la nuova Rossa sia veramente veloce ed affidabile.

Impostazioni privacy