Malattia Vialli, la confessione commovente di Federica Pellegrini: brividi

Dichiarazioni davvero sentite e molto intime quelle di Federica Pellegrini. La divinità del nuoto azzurro ha rilasciato parole molto vicine a Gianluca Vialli, l’ex campione di calcio che sta vivendo un momento difficile.

La divina. E’ così che chiamano da tempo ormai Federica Pellegrini, la più grande nuotatrice della storia italiana. Una campionessa assoluta, che ha battuto record su record e si è regalata moltissime soddisfazioni personali.

pellegrini vialli
Federica Pellegrini – Tennispress.it

La Pellegrini però non è soltanto qualità ed estro all’interno della vasca da gara. Negli anni ha dimostrato di essere prima una vera icona di glamour e fascino, grazie al suo fisico a dir poco statuario, poi anche una ottima presenza televisiva.

Federica infatti è ormai punto fermo del programma Italia’s got talent su Sky, dove ha dimostrato di essere un’ottima intrattenitrice. Inoltre molti fan la adorano per il suo modo di fare sempre dolce, concreto e sincero.

Federica Pellegrini ed il dolce pensiero per Gianluca Vialli

Inoltre Federica Pellegrini è una donna molto attenta alle questioni delicate, alla beneficienza ed al prossimo. Lo ha dimostrato con tantissimi gesti da campionessa vera. Ma anche con recenti parole molto apprezzate.

L’ultimo pensiero di Fede è rivolto ad un campione del calcio italiano che non sta attraversando un momento facile. Ovvero Gianluca Vialli, ex centravanti della Juventus e della Nazionale, che si sta curando per un tumore al pancreas diagnosticato nel 2017.

vialli malattia
Gianluca Vialli – Tennispress.it

Negli scorsi giorni Vialli è volato a Londra per nuove terapie e cure, visto che le condizioni ed i parametri dell’ex calciatore sembrano essere peggiorati. Federica Pellegrini, pur non conoscendolo di persona, ha voluto mandare un bellissimo messaggio di forza e vicinanza.

«Purtroppo non ho mai avuto l’occasione di conoscere personalmente Vialli. Forse ci siamo incrociati in qualche cerimonia di premiazione in questi anni, ma l’ho sempre seguito in televisione perché credo nei guerrieri e credo anche che le persone che soffrono e sanno reagire hanno sempre qualcosa da insegnare. E noi abbiamo molto cose da imparare da loro. È un momento molto difficile, ma spero con tutto il cuore che possa passare presto. Nel frattempo mando un grande e forte abbraccio a Gianluca».

Grande solidarietà da parte della Pellegrini e non soltanto, visto che il mondo dello sport in generale in queste ore si sta preoccupando per Gianluca Vialli e stanno inviando messaggi di appoggio al numero 9 che in carriera ha giocato con le maglie di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea.

Gianluca Vialli, le ultime sulle sue condizioni di salute

Come ormai è noto, Vialli da qualche giorno è ricoverato in una clinica di Londra per effettuare un ciclo di terapie sostanziali, atte a contenere un possibile ritorno pericoloso del tumore pancreatico.

Ha lasciato l’incarico di dirigente accompagnatore della Nazionale italiana di calcio proprio per curarsi. L’ultimo bollettino dall’Inghilterra parla di giorni comunque difficili, visto che i farmaci utilizzati sono piuttosto pesanti ed il fisico di Vialli appare provato.

Dall’Italia è giunta la sorella Mila, che resterà vicino a Gianluca durante il periodo natalizio in rappresentanza di tutta la sua famiglia. Tanti i suoi ex compagni di squadra che costantemente si aggiornano o lo vanno a trovare, come Roberto Mancini, Massimo Mauro e Carlo Cudicini.

Impostazioni privacy