Vlahovic tradisce la Juve: via subito! | Il nome della nuova squadra

Dusan Vlahovic avrebbe preso l’amara decisione, che lascia la Juventus e tutti i suoi tifosi a bocca aperta. Pare che il serbo abbia già deciso dove andare a giocare prossimamente, voltando le spalle ai bianconeri.

La Juventus si auspica un 2023 più positivo e brillante dell’anno solare che sta terminando. Anche se le vicende giudiziarie, in particolare il caos relativo alle false plusvalenze, potrebbe minare la crescita ed i progetti del club bianconero.

Vlahovic via Juve
Dusan Vlahovic lascia la Juve? – Tennispress.it

La squadra di Massimiliano Allegri dovrà provare a non pensare a certe questioni extra-campo e mettersi al lavoro per trovare risultati e continuità. La rosa è forte e vi sono gli uomini adatti (alcuni di rientro dagli infortuni) per poter rincorrere i primissimi posti in classifica.

Arriva però una notizia di calciomercato che scuote ulteriormente l’ambiente juventino. Infatti nelle ultime ore si sta profilando un possibile clamoroso addio già nella sessione di gennaio: il forte centravanti Dusan Vlahovic potrebbe voltare le spalle alla Juve e virare su una nuova avventura.

Vlahovic ed il richiamo della Premier League: il top club inglese fa sul serio

La notizia arriva dall’Inghilterra. La Juventus rischia di perdere Dusan Vlahovic nelle prossime settimane, nonostante non sia trascorso neanche un anno intero dal suo arrivo a Torino per 70 milioni di euro.

Le news in questione parlano del pressing di un importante club di Premier League, alla ricerca di un nuovo centravanti dopo il flop della prima parte di stagione. Il Chelsea infatti vorrebbe regalarsi un numero 9 di spessore internazionale per arricchire il proprio attacco.

chelsea vlahovic
Potter, tecnico del Chelsea – Tennispress.it

La squadra di Graham Potter al momento è senza centravanti veri. Lukaku e Werner sono stati ceduti in prestito ad agosto, mentre Armando Broja, giovane talento albanese di cui si parla un gran bene, si è gravemente infortunato al ginocchio durante un match con la sua Nazionale e starà fermo sino a fine stagione.

Dunque assalto del Chelsea per Vlahovic, il quale sarebbe molto attratto dall’idea di giocare in Premier League. Inoltre, le voci societarie non brillanti sulla Juventus potrebbero influire sulle decisioni del numero 9 serbo, il quale avrebbe una giustificazione concreta per cambiare subito aria.

Oltre al Chelsea anche l’Arsenal osserva la situazione. I ‘gunners’ devono rimpiazzare l’infortunato Gabriel Jesus e hanno un debole per Vlahovic. La Juve per meno di 90-100 milioni però non vuole sentire ragioni.

L’annata di Vlahovic in maglia bianconera

Vlahovic è sbarcato alla Juventus nel gennaio 2022, dopo le ottime impressioni con la maglia della Fiorentina. Una spesa davvero super da parte dei dirigenti bianconeri, che non si sono lasciati scappare l’attaccante serbo considerato tra i migliori della Serie A.

Finora il bottino in Serie A di Vlahovic con la Juve non è clamoroso, ma soddisfacente: 25 presenze e 13 reti nell’ultimo anno, anche se ostacolato da diversi infortuni muscolari che hanno tolto di mezzo l’ex viola in diversi incontri.

In Champions League Vlahovic è stato invece poco incisivo: solo due reti nella massima competizione europea con la maglia della Juve, una nella scorsa stagione agli ottavi contro il Villarreal, una nella recente fase a gironi contro il Maccabi.

Impostazioni privacy