Sinner, la decisione è sorprendente: ci sarà anche Djokovic

In attesa di iniziare la sua stagione, Sinner ha preso una decisione particolare per il suo primo torneo del 2023: lo farà anche Djokovic.

Jannik Sinner è uno dei pochi top player che ha deciso di dedicarsi alla off-season senza scendere in campo ad alcun torneo di esibizione. L’azzurro, come si può vedere anche dai suoi profili social, si sta allenando ad Alicante, in Spagna, con il suo staff. L’obiettivo è quello di migliorarsi soprattutto dal punto di vista fisico, per cercare un salto di qualità.

Sinner
Sinner – Tennispress.it

La sua stagione, poi, è effettivamente alle porte. Pur non giocando alla United Cup, anche l’altoatesino volerà infatti verso l’Australia. Il suo programma prevede innanzitutto l’ATP 250 di Adelaide, città di cui è originario anche il suo super-coach Darren Cahill. Il numero 15 del mondo giocherà infatti un torneo di altissimo livello, nella cui entry list figura anche il nome di Novak Djokovic.

Il serbo è attualmente a Dubai, protagonista nella World Tennis League, una competizione a squadre miste. Nel frattempo, però, è arrivato un annuncio importante che riguarda proprio Sinner ed il numero 5 del mondo. Ad Adelaide, difatti, per entrambi l’impegno sarà addirittura doppio.

Sinner e Djokovic, doppio impegno ad Adelaide: l’annuncio a sorpresa

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

L’italiano classe 2001 spera subito di trovare ottime sensazioni. Quello nella terra dei canguri è un frangente di stagione che evoca ricordi positivi per lui, che nel 2021 vinse uno dei tornei ATP 250 svoltisi a Melbourne. E certamente dovrà farsi trovare pronto, anche perché dovrà difendere il bottino dello scorso anno, quando aveva raggiunto i quarti di finale all’Australian Open, fermato da Stefanos Tsitsipas.

Ad Adelaide, un torneo che non aveva mai giocato, Sinner potrebbe vedersela immediatamente con grandissimi giocatori. In singolare, oltre a Djokovic ci saranno quindi Felix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev, Andrey Rublev ed Holger Rune. Per l’Italia, infine, ci sarà anche Lorenzo Sonego.

L’allievo di Simone Vagnozzi, oltretutto, ha deciso di mettersi alla prova per davvero, iscrivendosi anche al torneo di doppio. Il ventunenne si accompagnerà con un altro giovanissimo talento del tennis maschile, grande sorpresa del 2022: il britannico Jack Draper. La sensazione è che l’azzurro abbia voglia di trascorrere più tempo possibile in campo. E lo stesso percorso vale ugualmente anche per Djokovic, che invece in doppio sarà protagonista con l’amico canadese Vasek Pospisil.

La corsa all’Australian Open: tutti gli appuntamenti ufficiali da qui al 16 gennaio

Australian Open
Australian Open – Tennispress.it

L’appuntamento di riferimento di gennaio è ovviamente il primo Slam della stagione, l’Australian Open. La data da cerchiare sul calendario è il 16 gennaio, quando a Melbourne Park inizieranno i match di primo turno. Prima, però, il calendario è fitto, e potrebbe regalare tantissimo spettacolo.

Oltre alla United Cup, da 29 dicembre all’8 gennaio, che includerà molti Top-10 sia a livello maschile che femminile, l’ATP vedrà, in contemporanea col torneo di Adelaide (2-8 gennaio) anche il torneo di Pune (dove è iscritto Marco Cecchinato), della stessa categoria. Nella settimana successiva (9-15 gennaio), poi, altri due ATP 250, di cui un altro ad Adelaide (con Sonego e Lorenzo Musetti) e l’altro in Nuova Zelanda ad Auckland (in cui ci sarà Fabio Fognini).

Impostazioni privacy