Andre Agassi non se lo aspettava: che gioia per l’ex campione

Andre Agassi non se lo aspettava ma è accaduto davvero. E il futuro sembra davvero promettente

Ha scritto pagine indelebili nella storia del tennis, la sua rivalità con Pete Sampras è stata iconica: Andre Agassi da tempo ha appeso la racchetta al chiodo e intrapreso una nuova vita.

Agassi
Agassi – Tennispress.it

Il tennis fa sempre parte della sua routine quotidiana: allenatore di Djokovic per un anno, l’americano ha mostrato di recente di avere ancora la stoffa del campione quando si tratta di colpire una pallina gialla. Del resto, difficile dimenticare lo sport che ha caratterizzato la sua vita e che gli ha regalato così tanto successo. Quattro Australian Open, due Us Open e poi vittorie anche al Roland Garros e Wimbledon, oltre all’oro olimpico conquistato ad Atlanta nel 1996 ad impreziosire un palmares che conta ben sessanta tornei vinti.

Sono questi i numeri che spiegano meglio di ogni altra cosa perché Agassi è considerato tra i migliori tennisti della storia. Il suo legame con il mondo della racchetta è forte, ma potrebbe anche essere tradito e, questa volta, il 52enne americano non può che esserne contento.

Agassi ‘tradito’ dal figlio: ecco il motivo

Graff e Agassi
Graff e Agassi – Tennispress.it

E’ Jaden Agassi, figlio del tennista americano e di un’altra icona di questo sport come Steffi Graf, ad essere pronto a ‘tradire’ il tennis. Il nome Agassi potrebbe presto tornare al vertice del mondo dello sport ma lontano dalla rete. Il giovane, infatti, è uno dei talenti emergenti del baseball. Jaden è uno dei migliori giocatori della USC Trojans, tra le più importanti squadre universitarie americane di baseball. Da cinque anni all’interno di questa squadra, quest’anno avrà il ruolo di lanciatore titolare a conferma delle sue qualità.

Qualità che sono state notate anche dalle franchigie della Major League Baseball che sarebbero pronte a fargli fare il grande salto nella lega professionistica. Jaden Agassi, infatti, è considerato uno dei migliori giovani di questo sport e su di lui c’è l’interesse di diverse squadre della MLB. Lo sbarco nella Major League potrebbe avvenire nei prossimi anni, rendendo felice André Agassi che ha sempre affermato di non voler spingere il figlio verso il tennis. Desiderio esaudito con il giovane Jaden che potrebbe diventare una stella del baseball.

Agassi, futuro nella MLB per il figlio Jaden

Per Jaden Agassi quindi il futuro dovrebbe essere su un campo da baseball e non sotto rete dove papà André e mamma Steffi hanno dominato la scena per molti anni. Detti dei titoli del 52enne ex numero 1, si possono ricordare anche i tanti successi della tedesca. Per la tennista i titoli vinti in carriera sono oltre 100 con un’incetta di Slam portati a casa: in totale sono ben 22, dietro soltanto a Margaret Court e Serena Williams.

Trionfi in singolare ai quali vanno ad aggiungersi i 10 slam vinti in doppio. Una bacheca arricchita anche da un oro e un argento olimpico oltre che da 5 WTA Finals vinte. Il ritiro è avvenuto nel 1999. Ora per i due genitori c’è la gioia di vedere il loro figlio pronto a intraprendere la carriera sportiva. Niente tennis però: il suo futuro sembra essere il baseball professionistico.

Impostazioni privacy