Nick Kyrgios sorprende ancora: se ci riesce, non esiterà a farlo

Nick Kyrgios spiazza tutti con la sua affermazione: il tennista australiano ci spera davvero, non esiterà a farlo

Non manca di sorprendere Nick Kyrgios: il tennista australiano non manca mai di attirare l’attenzione con i suoi atteggiamenti e le sue dichiarazioni.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

Il numero 22 al mondo è appena uscito dall’ennesima polemica per il suo no alla Coppa Davis e le frecciate al movimento tennistico australiano, colpevole di non averlo apprezzato abbastanza. E poi sono di dominio pubblico anche le sue dichiarazioni sul Roland Garros al quale tornerà a partecipare dopo un’assenza che perdura dal 2017 ‘per amore’: “La mia ragazza vuole vedere Parigi, per questo parteciperò” le sue parole. Accompagnate dalla solita critica ai troppi tornei su terra rossa, uno dei cavalli di battaglia del tennista.

Kyrgios ora è impegnato nel torneo esibizione World Tennis League che vede la partecipazione di Novak Djokovic, Iga Swiatek, Felix Auger-Aliassime e Alexander Zverev. Un modo per prepararsi al 2023, anno nel quale prenderà parte alla United Cup prima di essere agli Australian Open, torneo di casa in cui vuole ben figurare. Proprio sulla prossima stagione si proiettano le sue dichiarazioni con un’affermazione decisamente sorprendente: se ci riesce, non esiterà a farlo.

Kyrgios pronto a ritirarsi: ecco quando

Kyrgios
Kyrgios – Tennispress.it

Nick Kyrgios parla già di ritiro nonostante abbia soltanto 27 anni. Un’idea che si accompagna ad un’ambizione molto alta: vincere almeno uno Slam. Ecco allora che l’australiano dice: “Spero di vincere uno Slam e ritirarmi“. Questo il suo sogno neanche troppo segreto dopo un 2022 che lo ha visto vincere un titolo in singolo e tre in doppio. Ed allora il giudizio è positivo? Kyrgios non scioglie i dubbi: “Non so se firmerei per ripetere i risultati di quest’anno. E’ servito molto duro lavoro, molta disciplina: l’impressione è che più fai bene e più le persone ti chiedono di più. Così è stressante“.

Non tutto però è stato negativo, non tutto è stato stress ed allora l’australiano trova anche gli aspetti positivi di un’annata tanto complessa: “Mi sono divertito molto – afferma – e sono orgoglioso di poter dire di aver fatto una finale di Slam e di aver iniziato a soddisfare alcune aspettative“. Kyrgios continua: “Mi sono divertito molto, sia fuori che dentro al campo“.

Kyrgios punta ad uno Slam

Nick Kyrgios Tennis Press 221214
Nick Kyrgios, sempre al centro di qualche polemica

Obiettivi chiari quindi per il tennista che vuole il grande colpo portando a casa uno Slam. Nel 2022 ci è andato vicino, arrivando in finale a Wimbledon e vincendo il primo set contro Djokovic, prima di doversi arrendere al talento del serbo. Nel 2023 ci riproverà, magari partendo proprio dalla ‘sua’ Australia, paese che ha scelto di non rappresentare in Coppa Davis in aperta polemica per i giudizi a suo dire troppo severi nei suoi confronti.

Chissà che l’anno nuovo non cambi anche questo aspetto, magari con una super prestazione davanti al pubblico di casa per raggiungere quello Slam che manca alla sua carriera. Una volta ottenuto potrebbe anche ritirarsi perché avrebbe raggiunto il suo traguardo: che succeda davvero però non è sicuro perché Kyrgios, ormai è noto a tutti, è un tipo a cui sorprendere piace molto.

Impostazioni privacy