Juventus, colpaccio in panchina: addio Allegri, i tifosi già sognano con il sostituto

Indiscrezione davvero incredibile che arriva dall’estero. La Juventus sarebbe pronta per cambiare allenatore nel 2023 con un ingaggio top, mentre l’attuale allenatore Massimiliano Allegri è vicino ai saluti.

Il momento complicato in casa Juventus, dovuto soprattutto alle vicissitudini societarie ed al caos legato alle plusvalenze false, non fa rinunciare il club a pensare al futuro, almeno per quanto riguarda il settore tecnico-sportivo.

allegri juve
Massimiliano Allegri lascia la Juve? – Tennispress.it

La squadra di Massimiliano Allegri prima della sosta stava fra l’altro vivendo un momento molto positivo. Sei vittorie consecutive per la Juve ed un onorevole terzo posto in classifica, anche se resta la macchia dell’eliminazione dalla fase a gironi di Champions League.

Proprio Allegri resta un personaggio dal futuro incerto per quanto riguarda il mondo Juventus. Il tecnico toscano ha convinto a metà: buoni risultati, gioco però tutt’altro che brillante. Non sono mancati i momenti di critiche aspre e di contestazioni per la gestione “bis” in bianconero di Allegri.

Juventus, arriva l’indiscrezione dalla Francia: Zidane sempre più per il dopo-Allegri

La presa di potere in casa Juventus di John Elkann, dopo le dimissioni del cugino Andrea Agnelli, potrebbero portare a qualcosa di rivoluzionario. O quanto meno di diverso rispetto al recente passato bianconero, anche nell’area tecnica.

Massimiliano Allegri potrebbe non essere ben visto da Elkann e dal nuovo consiglio d’amministrazione. Molto dipenderà dai risultati tra campionato e coppe nel 2023, ma è probabile che la Juventus cambi guida tecnica a partire dalla prossima stagione, dando di fatto il benservito al mister di Livorno.

Dalla Francia in tal senso arriva la bomba: Zinedine Zidane sarebbe sempre più vicino al clamoroso ritorno alla Juve, stavolta come allenatore dopo i gloriosi anni da calciatore e fantasista tra la fine dei ’90 e l’inizio dei 2000.

zidane juventus
Zinedine Zidane – Tennispress.it

Zidane pareva essere il candidato numero uno per la Nazionale francese dopo i Mondiali appena conclusi, con l’attuale c.t. Didier Deschamps dato da tutti in uscita. Invece le ultime news parlano della riconferma dell’ex centrocampista, che potrebbe tentare di portare la Francia alla vittoria sia ad Euro 2024, sia ai Mondiali 2026.

Dunque la stampa francese è sicura: tutti gli indizi portano Zidane verso la Juventus. Altri club che hanno sondato l’ex trequartista, ovvero Manchester United e PSG, sarebbero al momento a posto dal punto di vista della guida tecnica. Invece i bianconeri potrebbero seriamente cambiare in panchina almeno da giugno prossimo.

La carriera di Zidane alla Juventus

Da calciatore Zidane, che è stato uno dei più forti talenti della sua generazione, ha giocato con la maglia della Juventus già in diverse stagioni. Il classe ’72 fu acquistato dai bianconeri nella stagione 1996-1997, quando militava nel Bordeaux.

Cinque le annate trascorse da Zizou con la maglia della Juve numero 21. Il francese giocò al fianco di grandi campioni come Del Piero, Inzaghi, Trezeguet o Davids. Fu ceduto per la cifra record di 150 miliardi di vecchie lire al Real Madrid nell’estate 2001.

Con la Juve ha collezionato in totale 212 presenze e 31 gol, contando Serie A, Coppa Italia e varie coppe internazionali. In questi anni è riuscito a vincere due Scudetti, una Supercoppa Italiana ed una Supercoppa europea.

Impostazioni privacy