Gianluca Vialli, nuovo aggiornamento sulle sue condizioni | Mondo del calcio col fiato sospeso

Gianluca Vialli, nuovo aggiornamento sulle sue condizioni: il mondo del calcio è con il fiato sospeso. L’ex collaboratore di Mancini combatte la sua battaglia

Dopo aver annunciato il suo allontanamento dallo staff della Nazionale, in molti si erano preoccupati delle condizioni di Vialli. Gli ultimi aggiornamenti non lasciano ben sperare.

Vialli sta male
Gianluca Vialli sta male – TennisPress.it

Un momento difficilissimo per il calcio italiano. Come se non bastasse la tragica scomparsa di Sinisa Mihajlovic nelle scorse ore e del direttore Mario Sconcerti, ora a rattristare il cuore dei tantissimi appassionati ci sono le condizioni di Gianluca Vialli.

Come annunciato nei giorni scorsi dal diretto interessato, infatti, la battaglia con il cancro è tornata ad essere dura nelle scorse settimane, tanto da costringerlo a rinunciare al ruolo di capo delegazione della nazionale italiana. Una posizione, al fianco del vecchio amico Roberto Mancini a cui teneva tantissimo, come dimostrato durante l’Europeo vinto a Wembley.

Il segno evidente che qualcosa non andasse è arrivato proprio da quella rinuncia, così all’improvviso, quando molti pensavano il peggio fosse ormai alle spalle. Gianluca era stato chiaro nel dire che aveva bisogno, secondo il parere dei medici, di concentrare tutti i propri sforzi sul recupero fisico, per vincere la battaglia più importante.

Gianluca Vialli, le ultime notizie non sono buone: la madre vola in Inghilterra per stargli accanto

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli – TennisPress.it

Le parole pronunciate dall’ex bomber al momento del suo congedo dalla FIGC “spero in modo temporaneo”, non faceva stare tranquilli. Si è arrivati “allo stop degli impegni presenti e futuri con la Federcalcio” solo dopo che i dottori hanno espresso il loro giudizio inequivocabile.

La malattia è tornata a farsi sentire e richiede tutte le cautele del caso. Che il momento sia particolarmente delicato lo testimonia poi un’altra notizia delle ultime ore. Sua madre, Maria Teresa, 87 anni, è partita nel pomeriggio di ieri da Cremona per l’Inghilterra, dove risiede ormai da tempo il figlio.

Purtroppo un tristissimo segnale che qualcosa di grave sta succedendo intorno all’ex giocatore di Juventus e Sampdoria, tra le altre.

Tantissimi hanno voluto condividere sui social e a mezzo stampa la vicinanza a Vialli, dal cantante Fedez all’inseparabile Roberto Mancini, dal presidente della FIGC Gravina ai suoi ex colleghi come Cabrini e Ravanelli.

Mancini e Vialli da Fabio Fazio, il ricordo commovente della vittoria all’Europeo: è passato solo un mese

Vialli e Mancini
Gianluca Vialli e Roberto Mancini – TennisPress.it

Proprio con l’attuale ct della Nazionale, Gianluca era stato ospite a novembre della trasmissione di  Fabio Fazio, “Che tempo che fa”, per presentare il docufilm “La Bella Stagione”, dedicato allo Scudetto della Sampdoria. Palcoscenico migliore non poteva esserci considerando la fede blucerchiata del conduttore della Rai.

Nel ricordare l’abbraccio intenso a Wembley, dopo aver conquistato l’Europeo 2021 con la Nazionale, Vialli e Mancini si sono emozionati

In quell’abbraccio – aveva ammesso con un sorriso l’ex numero 9 – c’era il ricordo della sconfitta nella finale di Coppa Campioni contro il Barcellona, la gioia per aver raggiunto un traguardo inaspettato e la paura per le mie condizioni di salute. Tanti sentimenti in un colpo solo ed è venuto tutto fuori. Un abbraccio più bello dei passaggi che facevo a Mancini per fare gol”.

Impostazioni privacy