Tennis, è ufficiale: altri tre premiati c’è un record assoluto

Tennis, tre premiati nei riconoscimenti di fine stagione: la notizia è ufficiale, ha conquistato un record davvero assoluto

L’epilogo di ogni stagione è anche tempo di bilanci, di classifiche a più ampio respiro. I tennisti migliori, con lo spagnolo Carlos Alcaraz premiato come numero uno nel Ranking ATP, davanti al connazionale Rafa Nadal ed al norvegese Caspr Ruud, a completare il podio.

Tennis premiati
Una racchetta ed una pallina da tennis Foto di hansmarkutt da Pixabay

Nella classifica WTA, invece, è stata la polacca Iga Swiatek a chiudere il 2022 al primo posto, con la tunisina Ons Jabeur e la statunitense Jessica Pegula a completare il podio in ambito femminile.

Ed anche i tornei, nella loro organizzazione e disputa, sono sotto la lente d’ingrandimento, con tanto di una vera e propria classifica realizzata con i premi conferiti durante gli ATP Awards 2022 per mano dell’associazione giocatori del circuito maschile.

Per quanto riguarda i Masters 1000, il primo premio è andato ai BNP Paribas Open di Indian Wells; per gli ATP 500, il premio è andato al torneo Queen’s mentre Qatar Exxon Mobile Open di Doha si è aggiudicato il premio per quanto riguarda i tornei ATP 250.

Indian Wells ha ricevuto un premio, decisamente prestigioso, con tanto di record conquistato. Il torneo, infatti, per quanto riguarda il Tour ATP 1000 ha conquistato il premio come miglior appuntamento. E l’ottavo anno consecutivo che il torneo californiano vince questo prestigioso riconoscimento, un vero e proprio record che evidenzia quanto sia un appuntamento davvero di alto livello, dal punto di vista organizzativo, con un occhio anche e soprattutto per il pubblico.

Indian Wells, le parole del direttore del torneo

Tennis premiati
Rafa Nadal ad Indian Wells – Tennispress.it

Il direttore del torneo di Indian Wells Tommy Haas si è detto entusiasta di questo ennesim riconoscimento. “Possiamo essere orgogliosi nel vedere il riconoscimento del lavoro duro di tutto il team, siamo onorati di questo premio” prima di svelare come si sia già al lavoro in vista del prossimo appuntamento.

Stiamo lavorando già per consentire che il torneo del 2023 per visitatori, giocatori e fan sia il migliore di sempre. Non vediamo l’ora di dare nel prossimo marzo il benvenuto a coloro che verranno“.

Queen’s, le parole del direttore Pollard

campo tennis
Tennispress.it

E’ invece la quarta volta che il Queen’s conquista questo premio per quanto riguarda la categoria 500; In precedenza, il riconoscimento era arrivato consecutivamente nel 2015 e nel 2016 e poi nel 2018.

Chris Pollard, il Direttore digitale del torneo, si è così espresso. “E’ un grande onore avere questo riconoscimento, che è il premio del lavoro che è stato svolto dalla squadra del torneo grazie anche al supporto degli sponsor” per poi lanciare un vero e proprio colpo. “Non vediamo l’ora di migliorare ancora tutto ciò che gli spettatori, i giocatori e gli sponsor vivono nel torneo“.

Quinto titolo, invece, per l’ATP di Doha 250, il secondo consecutivo (2015, 2017 e 2019 gli altri). “E’ un premio – ha detto il direttore del torneo Karim Alami  – che riconosce gli sforzi che la nostra squadra ha profuso per migliorarsi ed adattarsi anche a tutte le situazioni che cambiano. E’ prioritario creare un ambiente accogliente e caldo oltre che attraente, facendo sentire tutti i benvenuti. Ringraziamo il governo e gli sponsor per i loro impegni e fiducia“.

Impostazioni privacy