Ritiro Hamilton, l’indizio non lascia dubbi: il progetto è ufficiale

Arriva una decisione da parte del noto pilota automobilistico Lewis Hamilton che non sembra lasciare dubbi: il suo ritiro dal mondo delle corse potrebbe essere sempre più vicino dopo questa rivelazione.

Una vera e propria star del mondo dello sport, e non soltanto. Lewis Hamilton è senza dubbio il campione più glamour e chiacchierato della Formula 1 internazionale, e non solo per i tanti titoli vinti sulle quattro ruote.

hamilton ritiro
Lewis Hamilton – Tennispress.it

Il campione nativo di Stevenage ha infatti collezionato in carriera ben 7 titoli mondiali alla guida di McLaren prima e Mercedes poi. Hamilton è entrato dunque nel gotha dei motori, come uno dei piloti più vincenti di sempre.

Lewis Hamilton però, come detto, fa parlare di sé anche per questioni non inerenti alla F1. Infatti il britannico ha già lanciato diverse attività parallele, diventando un vero e proprio imprenditore.

E’ risaputo come Hamilton abbia già lanciato attività o partecipazioni in altri ambiti: come nel settore alimentare, della moda e del football americano, in quest’ultimo con una partecipazione nella franchigia dei Denver Broncos.

Hamilton si tuffa nel mondo dello spettacolo: aprirà una sua produzione televisiva

Ma le attività parallele di Lewis Hamilton non si fermeranno qua. Infatti secondo alcune indiscrezioni in arrivo dagli USA, il pilota della Mercedes è pronto a lanciarsi nel ruolo di producer televisivo, aprendo una produzione tutta sua: la Dawn Apollo Films.

Tante nuove idee per Hamilton, pronto a tuffarsi nel mondo dell’intrattenimento. Un progetto che, qualora si avverasse, si aggiungerebbe a quello già in atto in collaborazione con Apple TV+.

hamilton appletv
Il logo di Apple TV+ – Tennispress.it

Infatti Hamilton sta cooperando con il regista Joe Kosinski per un film sulla Formula 1 con Brad Pitt nel ruolo di attore principale, al quale si aggiungerà anche un documentario sulla carriera dello stesso Lewis Hamilton. Entrambi i progetti, che sono separati da quelli della nuova produzione televisiva creata dal pilota, termineranno a fine 2023 o ad inizio 2024.

I tanti piani televisivi potrebbero suggerire qualcosa di ovvio: vale a dire il ritiro imminente dalle corse di Hamilton, che potrebbe decidere di impegnarsi a 360 gradi nelle nuove imprese e dunque dare meno spazio alla sua attività di pilota in F1.

Ma al momento Hamilton non vuole sentir parlare di ritiro. Smentite subito le voci che volevano il britannico allontanarsi dal suo ambiente preferito: resterà ancora in Mercedes, anche se non è escluso che possa lasciare il passo al giovane Lando Norris come prima guida della scuderia tedesca, visti anche i suoi 37 anni di età.

I film ed i documentari dedicati alla Formula 1

Gli appassionati di motori non vedono l’ora di assistere al film co-prodotto da Lewis Hamilton con Brad Pitt protagonista nel mondo della Formula 1. Ma non sarà l’unico progetto che unirà gli universi di cinema e motori.

Un connubio già vincente in tante operazioni. Come il film Rush, diretto da Ron Howard, sulla rivalità storica tra Niki Lauda e James Hunt negli anni ’70. Molti anche i documentari, come il recente Drive to Survive: progetto a puntate prodotto con la licenza ufficiale della FOM che si immerge dietro le quinte di quattro stagioni complete del campionato mondiale di Formula 1.

Senza dimenticare i vari documentari dedicati alle scuderie più importanti e tradizionali della F1, ovvero quelli realizzati su Ferrari, McLaren e Williams.

Impostazioni privacy