Cristiano Ronaldo, accuse gravissime dopo il Mondiale: “Mi fa pena”

Parole durissime nei confronti di Cristiano Ronaldo. L’ex campione internazionale ha puntato il dito contro l’attaccante del Portogallo attualmente svincolato per alcune sue manifestazioni non troppo apprezzate.

Il Mondiale è risultato un vero e proprio flop per Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, giunto ormai a 37 primavere, avrebbe voluto fortemente arricchire la propria bacheca personale con la coppa del mondo, mai vinta prima dal suo Portogallo.

ronaldo fa pena
Cristiano Ronaldo e le critiche post-Mondiale – Tennispress.it

La competizione in Qatar era iniziata bene per Ronaldo, visto che era andato a segno su rigore contro il Ghana e giocato anche una buonissima partita con la maglia lusitana. Ma troppo spesso il suo egocentrismo ha prevalso sulla volontà di aiutare la squadra e per tale motivo ha perso il posto da titolare.

Il c.t. Fernando Santos ha scelto di lasciarlo in panchina inizialmente contro la Svizzera e soprattutto nel match disastroso con il Marocco, che ha sancito l’eliminazione del Portogallo. La reazione di Ronaldo in queste situazioni non è stata proprio idilliaca.

Lothar Matthaus sbotta contro Cristiano Ronaldo: “Il più grande flop dei Mondiali”

A tantissimi in giro per il mondo non è piaciuto l’atteggiamento di CR7. Inoltre sarà stata doppia la batosta per Ronaldo, che oltre alla eliminazione inaspettata del suo Portogallo ha anche assistito da spettatore al trionfo del rivale storico Leo Messi e dell’Argentina.

A gettare ancor più fango addosso a Cristiano Ronaldo c’ha pensato una leggenda del calcio europeo, l’ex interista Lothar Matthaus. Il tedesco, che ha alle spalle anche una carriera da selezionatore tecnico, ha rilasciato parole dure nei confronti del campione portoghese per il suo atteggiamento poco sereno.

matthaus ronaldo
Lothar Matthaus – Tennispress.it

“Con il suo ego Ronaldo ha danneggiato la squadra e se stesso. Non c’è dubbio sia stato un grande giocatore e un finalizzatore di livello assoluto. Ora però ha danneggiato la sua leggenda. Faccio fatica a pensare che riesca a trovare spazio in una squadra. In qualche modo Ronaldo mi fa pena.

Secondo Matthaus, Ronaldo sarebbe addirittura il peggior flop del Mondiale, il calciatore che più di tutti ha deluso a livello internazionale. Mentre Messi sarebbe il giocatore del millennio, giustamente esaltato dopo le prestazioni incredibili e la coppa del mondo sollevata a 35 anni.

Cristiano Ronaldo senza squadra: dove potrebbe giocare

Critiche a parte, Cristiano Ronaldo fa parlare ancora di sé. Il campione portoghese infatti durante la spedizione Mondiale ha lasciato ufficialmente il Manchester United, rescindendo il proprio contratto per i litigi con il tecnico Ten Hag.

Dove giocherà CR7 da gennaio è ancora però un rebus. Al momento sembrano saltate le ipotesi di un contratto da 200 milioni annui per giocare nell’Al-Nassr, ricchissimo club saudita della città di Riad.

Restano in piedi altre piste, come pronosticato dai bookmakers inglesi. L’ipotesi più concreta è il ritorno di Ronaldo allo Sporting Lisbona: vale 1.18. Per gli analisti italiani, il futuro di CR7 potrebbe essere in MLS: Sisal propone questa eventualità a 3.00. L’ex Juve potrebbe anche scegliere di restare in Premier, il Chelsea resta una chance possibile: quota 5.00. Mentre l’idea Sporting è proposta a 9.00.

Impostazioni privacy