Marquez, clamoroso dietrofront: c’è l’annuncio ufficiale | Tifosi sorpresi

Marc Marquez fa un dietrofront clamoroso: il pilota spagnolo lascia i fan senza parole. L’annuncio dello spagnolo è definitivo

Il 2020 spartiacque della carriera di Marc Marquez. La caduta a Jerez che lo costrnse a fermarsi e sottoporsi ad un’operazione, la prima di un lungo calvario che ancora oggi non è completamente finito. In tre stagioni ha disputato appena 26 gare, la metà di quelle previste ed ha quasi trascorso più tempo in sala operatoria che sulla sua moto.

Marc Marquez annuncio
Il pilota Marc Marquez – Tennispress.it

Quattro gli interventi all’omero destro, l’ultimo negli Stati Uniti che poteva mettere anche fine definitivamente alla sua carriera. Gare disputate sopportando il dolore fisico e chiuse nelle retrovie, lui abituato a vincere mondiali in serie e dominare in lungo ed in largo, era ad un passo dall’alzare bandiera bianca.

Nelle ultime gare del 2022, però, è ruscito a tornare in pista e perfino sul podio, dopo un anno a bocca asciutta. Una bella iniezione di fiducia che sembrava poter aprire la strada a ben altro. Ed invece è ripiombato quasi nello sconforto dopo i test di Valencia, complice una Honda che non ha risposto secondo le aspettative.

Marquez e la Honda non competitiva a Valencia

Marc Marquez annuncio
Il pilota Marc Marquez – Tennispress.it

La RC213V non ha dato garanzie sufficienti e lo stesso Marquez ha lanciato l’allarme; con la moto giapponese, di fatto, non è possibile lottare per il campionato. Questo il senso del suo discorso, in una dichiarazione davvero molto franca, proprio come ci ha abituati.

Ma la moto non competitiva non è l’unico problema di Marc; c’è infatti da capire anche la condizione del suo braccio destro. Nel 2023, infatti, seguendo il copione della Formula 1, anche in MotoGP vi sarà l’introduzione delle gare Sprint. Una novità che metterà ancor più sotto stress il già martoriato fisico dello spagnolo, soprattutto il suo braccio.

D’altronde abbiamo già visto come a distanza di un giorno, dalle Qualifiche alla Gara, abbia patito la fatica non riuscendo ad essere competitivo. Ed un nuovo allarme è stato lanciato da Marquez, gettando nello sconforto i suoi fan.

Marc Marquez lancia l’allarme: l’ammissione sconvolge tutti

Sono tornato a giocare nuovamente a paddle – le parole di Marquez – prima non ero molto bravo, ma ora sono pure peggio. Sento che abbia limitazioni ancora, devo aspettare perché non è il momento giusto” ha rivelato, salvo poi svelando anche un altro retroscena.

Un po’ di motocross ho iniziato a farlo ma è stato troppo presto e sto provando a capire quale sia il mio limite e dove” ha ammesso, lanciando poi di fatto un vero e proprio allarme, anche per i suoi fan. Marquez, però, ha anche voluto rassicurare tutti sul suo stato di forma. “Mi sento meglio ogni settimana, è questa la cosa più importante, il giorno in cui non farò più progressi è quello in cui capirò che da quel braccio posso ottenere il 100%“.

Otto titoli mondiali, Marc Marquez ha come obiettivo il tornare a conquistare il campionato del mondo e sta lavorando proprio in questa direzione. E chissà che questa situazione non possa fortificarlo nuovamente ed indurlo a tornare ancora più forte in MotoGP. E’ quello che si augurano tutti i suoi tifosi ed anche la Honda, che negli ultimi anni ha visto trionfare le scuderie concorrenti.

Impostazioni privacy