Nadal, il gesto ha stupito tutti: lo ha fatto davvero – Video

Rafa Nadal ha ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi impegni. In un video che lo ritrae in azione, spunta una grande “novità”.

È stato un altro anno strepitoso per Rafa Nadal, che a 36 anni si è aggiudicato Australian Open e Roland Garros arricchendo ulteriormente il suo già vasto palmares. Con 22 titoli Slam, ora lo spagnolo si trova al comando di questa speciale classifica e nel 2023 proverà a migliorare questo incredibile record.

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

Sicuramente, il fisico non è più quello di una volta, come abbiamo visto nella seconda parte di questa stagione caratterizzata da diverse difficoltà. Prima il problema cronico al piede, superato soltanto con un particolare trattamento che gli ha consentito di scendere regolarmente in campo a Wimbledon. Poi, lo strappo ai muscoli addominali che lo ha costretto al ritiro dal torneo alla vigilia della semifinale che avrebbe dovuto giocare con Nick Kyrgios.

Non una situazione per il campione di Manacor che è comunque riuscito a riprendersi e a continuare a giocare consolidando la sua posizione nel ranking e nella race che gli ha garantito l’accesso alle Finals. A Torino, però, si sono visti tutti i limiti di un giocatore non in condizione, portandosi a casa la sola vittoria, vana ai fini del torneo, contro Ruud.

Ora, dunque, per Rafa è di nuovo tempo di allenarsi per preparare la nuova stagione e, dopo il tour, di grande successo, in Sud America, a breve volerà in Australia per giocare la prima edizione della United Cup, torneo tra nazionali a squadre miste che lo vedrà impegnato con i suoi connazionali. E chissà se qui lo vedremo sfoderare una nuova “arma” del suo repertorio. Una domanda, questa, che in molti si sono posti dopo aver visto un video che lo ritrae in azione sui campi della sua Academy di Manacor a Maiorca.

Rafa Nadal lo ha “copiato”: è il colpo di un suo grande amico

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

La clip è diventata virale in poche ore e sui social è stata ripresa da numerosi utenti, stupiti nel guardare queste immagini. In particolare, il maiorchino è stato pizzicato mentre colpiva la pallina di rovescio… ad una mano. Un gesto, questo, che non ha mai fatto del suo repertorio così come lo vediamo nel video, ma che, anzi, ha sempre accompagnato il suo amico-rivale Roger Federer che, con il suo rovescio a mano singola, ha disegnato tennis, con le sue traiettorie spesso imprendibili per gli avversari.

E dire che Nadal non è che abbia bisogno di modificare questo suo colpo, anche perché se quello monomane ha sempre contraddistinto Roger, quello bimane ha sempre caratterizzato Rafa, rivelandosi spesso vincente sebbene non sia tra le sue “armi” migliori.

Dunque, potrebbe essere proprio questa la chiave che lo porterebbe a modificare il suo rovescio: giocarlo ad una mano per implementare ulteriormente il suo repertorio. Del resto, gli avversari non stanno certo a guardarlo e anche loro proveranno ad alzare l’asticella per batterlo. Insomma, nonostante sia nell’ultima fase della sua già gloriosa carriera, il campione di Manacor vuole stupire tutti ancora una volta. Obiettivo: vincere.

Impostazioni privacy