Michael Jordan, iniziativa unica a Milano: “È il primo al mondo”

Bellissima notizia per i tifosi e gli appassionati di sport di tutta Italia. A Milano ha aperto il primo negozio al mondo dedicato ad una delle leggende assolute, tra gli atleti più amati e iconici di sempre.

Milano eccellenza non solo per l’alta moda, come è ormai risaputo e rinomato da tempo. Ma anche a livello di settore sportivo il capoluogo lombardo sta avendo le sue grandi soddisfazione, con eventi, aperture e progetti davvero di livello internazionale.

Michael Jordan
Michael Jordan – Tennispress.it

L’ultima notizia in tal senso riguarda proprio uno store. Un negozio più unico che raro che ha appena aperto nel centro di Milano. Una bella notizia per tutti i tifosi e gli appassionati di sport in circolazione, anche perché si tratta del primo e unico store al mondo di questo genere.

Stiamo parlando dell’inaugurazione ormai prossima del Jordan World of Flight. Si tratta del primo negozio al dettaglio che venderà unicamente prodotti di marca Jordan, vale a dire il brand sviluppato attorno alla figura iconica del cestista americano Michael Jordan, secondo molti l’atleta di basket più forte di sempre.

Michael Jordan sbarca a Milano: cosa venderà il suo primo e unico negozio al mondo

La capitale italiana della moda, ovvero Milano, ospiterà dunque questo store sportivo che darà spazio alla collezione lanciata ed approvata da Michael Jordan in persona. Il campione dei Chicago Bulls e del ‘dream team’ statunitense sbarca dunque nel nostro paese.

store sport
Lo store sportivo – Tennispress.it

Il Jordan World of Flight sarà uno store di circa 360 metri quadrati, che aprirà dunque tra pochissimi giorni nella centralissima Via Torino, ovvero il lungo viale commerciale che parte da Piazza Duomo fino ad arrivare in zona Carrobbio.

Un vero luogo iconico per gli amanti dello sport, della pallacanestro e soprattutto della leggenda Jordan. Nel negozio milanese infatti si potranno reperire tutti capi d’abbigliamento del brand legato al campione made in USA. In particolare gli appassionati delle sneakers possono esultare, visto che è prevista una parete con almeno 40 modelli diversi di scarpe marca Jordan.

Un posto speciale all’interno dello store, riservato ai grandi devoti di MJ, è una sorta di “museo” che ospita fotografie iconiche della carriera di Jordan e vetrinette di cimeli: piatti commemorativi, coppe, animation figure del cestista, maglie autografate e lo storico video della distruzione del tabellone triestino accanto al modello di Air Jordan dell’occasione.

Inaugurato il negozio milanese del brand Jordan: presenze eccellenti del basket

L’inaugurazione dello store su MJ è già andata in scena qualche giorno fa, mentre come detto l’apertura ufficiale al pubblico avverrà il 21 dicembre prossimo, tra pochissimi giorni.

jordan store
Il Jordan World of Flight – Tennispress.it

All’evento iniziale erano presenti molti volti noti del basket e dello sport. Su tutti Marco Belinelli, capitano della Segafredo Virtus Bologna che nella sua carriera NBA ha anche giocato per gli Charlotte Hornets, la franchigia di proprietà di Michael Jordan. Il brand tra l’altro sponsorizza alcuni dei migliori talenti del panorama mondiale, da Luka Doncic a Zion Williamson, da Bradley Beal a Jayson Tatum, fino a Paolo Banchero.

Impostazioni privacy