Maria Sharapova non ci ha rinunciato affatto: il video è inequivocabile

Maria Sharapova è tornata a fare quello che l’ha accompagnata per gran parte della sua vita. Il video esalta i tifosi.

Di giocatrici come lei ce ne sono state poche come lei. Per via della sua forza mentale e della sua aggressività negli scambi, McEnroe l’ha definita “una delle sportive più competitive di sempre“.

Maria Sharapova
Maria Sharapova – Tennispress.it

Talento precoce, Maria Sharapova ha vinto il suo primo Slam a soli 17 anni, in una edizione di Wimbledon che in molti si ricordano ancora per via della vittoria netta in finale (6-1; 6-4) ottenuta sulla già affermata Serena Williams.

Da lì in poi la russa si è ritagliato sempre più il suo spazio all’interno del circuito femminile diventando ben presto l’atleta donna più pagata al mondo. Record, questo, durato per 11 anni, dal 2004 al 2015. In carriera, poi, oltre ai Championships, ha vinto anche Australian Open, US Open e due volte il Roland Garros, a cui si aggiungono altri 31 titoli Wta.

Insomma, un’autentica campionessa dentro il campo, ma anche fuori, come dimostrano le sue varie iniziative in ambito sociale volte ad aiutare i più deboli. Il ritiro per lei è arrivato nel 2020, nonostante fosse appena 32enne. Molto ha pesato la squalifica di due anni, poi ridotta ad un anno e tre mesi, del 2016. Ora, però, la carriera tennistica è alle spalle e per lei è da poco iniziato un nuovo capitolo della sua vita, quello di madre.

Maria Sharapova non ci ha rinunciato del tutto: il video

Maria Sharapova
Sharapova – Tennispress.it

Masha, questo il suo soprannome, è diventata madre lo scorso luglio, dando alla luce Theodore, figlio nato dalla relazione, iniziata nel 2018, con l’imprenditore britannico Alexander Gilkes con cui ormai forma una coppia ben consolidata.

Nonostante i vari impegni che li portano tuttora a girare il mondo, Maria non rinuncia ai suoi allenamenti e su Instagram spesso condivide contenuti in cui svolge un’intensa attività fisica, ma anche foto che documentano una piccola parte della sua quotidianità.

Ultimamente, però, oltre a condividere qualche scatto delle sue vacanze, ha condiviso una Stories che di certo non è passata inosservata agli occhi dei suoi fan, ma anche di tutti gli appassionati di tennis, che hanno immediatamente ripubblicato le immagini sui social facendolo diventare virale. Nel dettaglio, si tratta di un video che la ritrae di nuovo in azione su un campo da tennis dopo tanto tempo.

Una chiara testimonianza, questa, di come la sua passione sportiva non sia mai svanita e anche se ora è madre e impegnata in altri contesti proprio non ci vuole rinunciare. E poco importa se, come scritto in sovrimpressione al video, questo suo ritorno alla sua passione le provocherà qualche dolore muscolare nei prossimi giorni (“Domani potrei essere un po’ dolorante” il commento ironico della Sharapova).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Wright (@balanced_tennis)

Impostazioni privacy