Ibrahimovic ce l’ha anche lui: è la stessa passione di molti “colleghi”

Non solo calcio per Zlatan Ibrahimovic che nei mesi scorsi ha annunciato un’importante novità legata ad una sua passione.

Una carriera lunga e ricca di successi quella di Zlatan Ibrahimovic che a 41 anni non ha ancora voglia di appendere gli scarpini al chiodo. Al momento, il fuoriclasse svedese sta recuperando da un brutto infortunio, ma i suoi compagni lo attendono, fiduciosi che possa ancora dare il suo contributo in campo.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic – Tennispress.it

Del resto, è anche merito suo se l’anno scorso il Milan ha vinto il suo 19° Scudetto a undici anni di distanza dall’ultimo. Con la sua esperienza e il suo carisma, infatti, il bomber rossonero ha aiutato la squadra, sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco, motivandoli costantemente fino al termine della stagione.

E così, dopo la vittoria del titolo, Zlatan e compagni hanno potuto festeggiare insieme a tutti i tifosi a Milano, per poi sciogliere le righe e concedersi una meritata vacanza. Ma è stata vacanza fino a un certo punto per Ibra, che la scorsa estate ha annunciato di essere in procinto di avviare una nuova attività, tutta incentrata sulla nuova mania che negli ultimi anni ha coinvolto numerosi volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo.

Zlatan Ibrahimovic lo farà davvero

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic – Tennispress.it

In particolare, nel 2023, l’asso svedese inaugurerà un nuovo centro di Padel a Segrate, vicino Milano, dove chiunque può accedervi per giocare qualche match con pala e pallina. Un’attività, questa, che quindi sorge nel momento di maggior successo di questo sport e che molto probabilmente frutterà cospicui guadagni all’Ibra imprenditore.

Ma l’ex Juve e Inter è soltanto l’ultimo di una lunga lista di calciatori ed ex giocatori che hanno deciso di intraprendere un percorso imprenditoriale nel Padel. Tra i più attivi in tal senso ci sono Francesco Totti e Antonio Cassano. Entrambi ci giocano da tempo e, dopo aver maturato una certa esperienza, hanno deciso di aprire il loro centro padelistico. L’ex talento di Bari Vecchia, peraltro, ha giocato anche in Serie B dove ha ottenute diverse vittorie. Poi, tante partecipazioni ad eventi che li hanno visti protagonisti insieme a tante vecchie glorie del calcio nostrano, come Bruno Conti, Stefano Fiore, Gigi Di Biagio, Vincent Candela e tanti altri ancora.

E quindi così come i suoi colleghi, anche Zlatan non è rimasto indifferente al Padel e da tempo, quando può, ci gioca spesso. Per lui c’è stata anche un’apparizione pubblica in occasione di una tappa del World Padel Tour in Svezia del 2018, dove ha presenziato insieme al centrocampista della Juventus Paul Pogba e alla leggenda del calcio svedese Henrik Larsson. Un momento, questo, speciale tra autentici campioni che ha regalato numerosi sorrisi ai tanti appassionati che hanno partecipato all’evento.

La stessa passione ce l’ha anche il suo amico Novak Djokovic

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress.it

Insomma, la passione per il Padel ha “contagiato” tutti e anche il mondo del tennis, da cui deriva quest’altra disciplina nata in Sud America, non ne è rimasto indifferente. Nadal, Alcaraz, Juan Carlos Ferrero tra i tanti giocatori professionisti che si dilettano di tanto in tanto con la pala. Ma tra loro c’è anche Novak Djokovic che, come il suo grande amico Ibra, ha partecipato ad un paio di tappe del World Padel Tour in passato.

Il serbo e lo svedese sono ormai amici di vecchia data e l’ultima testimonianza della loro stima reciproca è arrivata qualche settimana fa a Torino, con Ibra che ha voluto salutare e fare le sue personali congratulazioni a Djokovic per la finale vinta che gli è valsa il sesto successo alle Atp Finals.

Impostazioni privacy