Jannik Sinner ha un unico obiettivo: non dovrà succedere ancora

Jannik Sinner ha un unico grande obiettivo per il 2023 e per raggiungerlo è già al lavoro: la scelta dell’italiano è chiara

Tornare in top ten e dimostrare di poter essere alla pari con i più forti. Jannik Sinner vuole riuscire a fare ciò che non ha potuto in questo 2022.

Sinner infortuni
Sinner – Tennispress.it

L’altoatesino, infatti, è stato condizionato in maniera pesante dagli infortuni che lo hanno costretto a saltare diversi appuntamenti importanti. Dopo aver ottenuto i quarti di finale agli Australian Open, Sinner ha dovuto fare i conti con continui problemi fisici. Dalle vesciche all’anca, passando per il ginocchio, sono diversi i tornei nei quali l’italiano è stato costretto al forfait, anche importanti come il Roland Garros. Una situazione che, per forza di cose, ha avuto ripercussioni sul suo rendimento. Ecco allora l’uscita dalla top ten come logica conseguenza. La mancata continuità ha avuto effetto negativo anche sulle prestazioni del tennista altoatesino che anche nel finale di stagione ha fatto i conti con i problemi fisici. Niente Coppa Davis, tanto per aggiungere un forfait ai tanti obbligati in questo 2022 sfortunato, e appuntamento al 2023. All’anno nuovo Sinner si avvicina con un grande obiettivo da raggiungere. La sua idea è chiara: non dovrà succedere più.

Sinner lavora in Spagna: l’obiettivo per il 2023

Jannik Sinner obiettivo
Jannik Sinner – Tennispress.it

Per realizzare il suo obiettivo, Jannik Sinner è al lavoro in Spagna, precisamente ad Alicante. E’ qui che il 21enne ha scelto di svolgere la sua preparazione per farsi trovare pronto con il debutto stagionale. Alicante per lavorare al meglio fino al 21 dicembre quando è previsto il rientro in Italia per concludere la preparazione.

Lavoro duro, grande impegno per almeno un’altra settimana con l’obiettivo di fortificare il proprio fisico ed evitare che si ripetano gli infortuni che lo hanno visto come sfortunata vittima nell’anno che si sta per chiudere. Questa la grande missione di Sinner per il prossimo anno: poter restare in forma tutta la stagione, senza incorrere in stop forzati. Del resto lo stesso tennista in una recente intervista aveva spiegato che per il 2023 punta alle ATP Finals, con un fisico più forte.

Quello sul quale sta lavorando in Spagna in attesa del debutto nel 2023. L’appuntamento, una volta deciso di non prendere parte alla United Cup in programma dal 29 dicembre all’8 gennaio, è sempre in Australia. Qui Sinner è tra gli iscritti all’ATP di Adelaide, torneo che avrà inizio il prossimo 2 gennaio. Un’occasione per confrontarsi con i migliori tennisti del momento visto che nella entry-list sono presenti giocatori del calibro di Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime e Daniil Medvedev tutti in top ten.

Sfida delicata quindi con la volontà da parte di Sinner di fare quel salto qualità che, anche a causa degli infortuni, non ha potuto fare quest’anno. Ecco perché sta lavorando duramente in Spagna anche sul proprio fisico. Per evitare che anche il 2023 sia condizionato più dai problemi fisici che dagli errori in campo. Il grande obiettivo del tennista altoatesino, al momento numero 1 al mondo, è di far sì che gli infortuni siano soltanto un lontano ricordo.

Impostazioni privacy