André Agassi, lo stile è sempre quello: il video in campo esalta gli appassionati

Andrè Agassi torna in campo e sembra non aver dimenticato come si fa: le immagini dell’ex tennista americano sono eloquenti

Tra gli anni 90 e 2000, il suo nome era uno dei più famosi del mondo del tennis. Del resto le vittorie non erano poche e tutte di grande importanza. Tra i pochi ad aver vinto tutti gli slam, André Agassi si può definire uno dei più forti tennisti, quanto meno dell’era moderna.

André Agassi
André Agassi – Tennispress.it

Otto slam vinti, sessanta trofei ATP, una medaglia d’oro olimpica conquistata davanti al pubblico di casa nel 1996, il 52enne di Las Vegas è stato a lunga una icona. La sua carriera è stata contraddistinta dalla rivalità con Pete Sampras: i due americani sono stati protagonisti di duelli entusiasmanti, scrivendo pagine di storia importanti per questo sport. Del resto Agassi può vantare un primato non certo di poco conto: è l’unico tennista della storia ad aver vinto tutte le categorie esistenti in singolare, considerando soltanto gli uomini.

Oltre gli Slam, come detto ben 8, ha vinto anche le ATP Finals, l’oro olimpico e quindi il torneo ATP World Championship 1990 e ancora ATP Masters Series (ben 17), ATP 500 (6 trionfi) e ATP 250 (27 tornei vinti). Inoltre ha contribuito anche alla vittoria da parte degli Usa di tre Coppe David (1990, 1992, 1995). Il ritiro è avvenuto nel 2006 e ha distanza di sedici anni Agassi dimostra di non aver dimenticato come si usa una racchetta: le immagini sono eloquenti.

Agassi torna in campo: spettacolo assicurato

Agassi
Agassi – Tennispress.it

Per André Agassi il tempo del tennis professionistico è ormai il passato, ma l’americano sa ancora come usare una racchetta. Lo dimostra un video pubblicato sui social, dove il 52enne si cimenta in uno scambio su un campo in cimento. L’ex tennista dimostra di non aver perso i colpi che lo hanno reso famoso e di avere ancora il timing giusto per andare a chiudere in maniera vincente lo scambio.

Immagini che riportano indietro con la mente e che dimostrano che il tempo passato non ha cancellato il talento di Agassi. Un talento che, come accaduto soltanto per altri 7 tennisti (Don Budge, Roy Emerson, Rod Laver, Fred Perry, Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic), è riuscito a vincere tutti gli slam.

Agassi e il rapporto con Djokovic

Non solo campo per Andrè Agassi che una volta appesa la racchetta al chiodo non ha abbandonato completamente il mondo del tennis. Famosa la collaborazione con un altro grande di questo sport come Novak Djokovic. Lo statunitense è stato il coach dell’attuale numero 5 del ranking mondiale per un anno (2017-2028). Lo stesso Agassi motivò la rottura con il serbo raccontando cosa era accaduto tra i due.

Non lo stavo aiutando davvero – spiegò l’ex tennista – e ho deciso di farmi da parte. Volevo aiutarlo ma sembrava che interferivo con la sua crescita: ho pensato fosse meglio allontanarmi. In troppe occasioni la pensavamo in maniera diversa“. Una separazione che non ha impedito a Djokovic di continuare la sua prestigiosa e vincente carriera. Per Agassi, invece, il tennis rappresenta sempre una grande passione, come dimostra lo scambio – ovviamente vincente – pubblicato sui social.

Impostazioni privacy