Matteo Berrettini, è ufficiale: sarà uno dei protagonisti, il video dice tutto

Matteo Berrettini sarà uno dei protagonisti di un nuovo progetto che lo vedrà insieme a tanti altri suoi colleghi. Il video dice tutto.

È stata una stagione difficile per Matteo Berrettini che in questo 2022 ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che hanno frenato la sua corsa alle Atp Finals. Tutto è iniziato con l’intervento alla mano destra che lo ha costretto ad uno stop di tre mesi. Poi il ritorno a Stoccarda e Queen’s, dove è tornato alla grande vincendo i due tornei, e la positività al Covid che gli ha tolto la possibilità di difendere la finale del 2021.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

E anche la seconda parte di stagione non è andata come speravano i suoi tifosi e lo stesso Matteo, che non è riuscito più ad esprimersi ad alti livelli fatta eccezione per lo US Open, uscito ai quarti contro il finalista Casper Ruud, e l’Atp di Napoli, dove, nonostante l’infortunio al piede rimediato in semi, si è giocato le sue chance in finale contro Musetti.

Dunque, il bilancio del 2022 non è dei migliori, anche se, come ha ribadito lui stesso in più di un’occasione, non è tutto da “buttare”, poiché quando era in forma i risultati sono arrivati. Questo grazie alla sua determinazione e alla forza di saper reagire nei momenti più difficili. Tutti temi, questi, di cui il numero 2 azzurro probabilmente parlerà nella nuova docu-serie, nata dai produttori di Drive to Survive, in uscita su Netflix il 13 gennaio 2023.

Berrettini nella nuova docu-serie Netflix sul Tennis: i protagonisti

Tennis
Un campo da tennis – Tennispress.it

La serie si chiama Break Point e parla delle nuove stelle del tennis mondiale sia del circuito maschile che di quello femminile. In questi giorni, Netflix ha rilasciato il primo teaser che svela alcune anticipazioni attraverso immagini e parole dei protagonisti.

A quest’ultimo proposito, con Berrettini vedremo anche Felix Auger-Aliassime, Frances Tiafoe, Nick Kyrgios, Paula Badosa e Ajla Tomljanovic, la ex dello stesso tennista azzurro, alle prese con le loro sfide quotidiane e tutto ciò che comporta la vita di un professionista che ha il solo obiettivo di vincere.

Break Point vuole quindi raccontare, attraverso le testimonianze dei protagonisti, questa nuova epoca d’oro del tennis internazionale sulla scia di Drive to Survive, l’altra docu-serie realizzata dagli stessi produttori che tratta della Formula 1.

Questa serie ha contribuito ad aumentare il successo nei confronti della massima categoria automobilistica, trovando consensi specialmente negli Stati Uniti, Paese dove non aveva mai “sfondato” al contrario di oggi, e tra le nuove generazioni. Sarebbe quindi questo l’obiettivo anche per la nuova serie a tema tennis.

Dell’argomento ne hanno parlato anche i diretti interessati Auger-Aliassime e Frances Tiafoe. “Penso che sarà un grande spettacolo, abbiamo dato loro dei buoni contenuti. Per me l’obiettivo principale è che possa aiutare il tennis. Sarebbe fantastico se potessimo vedere un aumento del numero di fan e dell’attenzione del nostro sport con questa serie” ha detto il canadese.

È fantastico per il gioco, per promuoverlo. Sono felice di averne fatto parte, e che anche altri ragazzi ne abbiano avuto la possibilità” ha invece dichiarato lo statunitense.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Impostazioni privacy