Frances Tiafoe e LeBron James: qualcosa di speciale li accomuna

C’è una relazione davvero speciale tra il tennista Francis Tiafoe e la leggenda NBA LeBron James

Qualcosa di più di una semplice ammirazione per uno sportivo nei confronti di un altro sportivo. Il rapporto tra Tiafoe e LeBron James fa notizia e coinvolge due immense comunità di sportivi americani: quelli che amano il tennis e il basket.

Lebron James Tiafoe Tennis Press 221214
A sinistra Tiafoe, a destra la leggenda NBA LeBron James (Foto ANSA)

Frances Tiafoe è un grande appassionato di pallacanestro. Con un’autentica adorazione per LeBron James. Lo ha seguito quando ancora era una promessa andando a curiosare quando possibile agli allenamenti, strappando un paio di foto e scambiando qualche messaggio. La crescita di Tiafoe nel corso degli ultimi anni ha incuriosito LeBron James che da tempo lo segue ben al di là di quelli che sono i soliti post sui social network.

Tiafoe e LeBron James, amici di sport

James e Tiafoe sono diventati grandi amici soprattutto dopo l’ultimo US Open quando il tennista americano ha esaltato il pubblico di Flushing Meadows eliminando Rafa Nadal. Tra i suoi supporters anche la stella NBA che lo ha incoraggiato. Anche se la corsa del tennista statunitense si è fermata in semifinale contro Alcaraz.

LeBron James si è complimentato per la vittoria. E lo ha chiamato personalmente dopo la sconfitta. I due si sono dati appuntamento per un meeting privato. Uno scambio di cortesie e di gadget.

L’incontro a bordo campo

Francis Tiafoe Paolo Bertolucci
Il tennista statunitense Francis Tiafoe (Ansa)

Con la ripresa della stagione NBA e la conclusione degli impegni ATP c’è stata un’altra occasione di incontro per LeBron James e ‘Big Foe’. Tiafoe ha approfittato della visita dei Los Angeles Lakers nella sua città, Washington, per un match con i Wizards.

Tiafoe ha seguito tutto l’allenamento prepartita ai bordi del campo. Poi un lungo abbraccio con il suo idolo, altre foto per i social e un video che il tennista ha immediatamente condiviso sul proprio profilo Instagram con un bel messaggio di affetto.

Come detto subito dopo la sua vittoria su Nadal uno dei primi a congratularsi con lui era stato proprio LeBron: “Ce l’hai fatta, congratulazioni young king” aveva scritto il cestista.

Tiafoe ha rivelato di essere rimasto molto colpito: “Per me era qualcosa di più di una gentilezza. Adoro LeBron. Ho pensato di ritwittare subito a tutto spiano, ma poi mi ho voluto fare un po’ il figo. E ho ripostato il suo messaggio qualche ora dopo”.

Tiafoe non è solo un eccellente tennista. Il basket per lui poteva addirittura diventare una professione quando ai tempi della high-school era considerato una promessa. Qualche settimana fa è andato in visita al quartier generale della NBA e chiacchierando con il commissario Adam Silver si è scherzosamente offerto per il prossimo draft.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frances Tiafoe (@bigfoe1998)

 

Impostazioni privacy