Ultim’ora, Di Maria via dalla Juve a gennaio: c’è il nome del nuovo club

Ultim’ora, Di Maria via dalla Juve a gennaio: c’è il nome del nuovo club.

Ieri l’Argentina ha dato una lezione di calcio. A tutto il mondo ed in particolare ai rivali della Croazia. 3-0 nella semifinale dei Mondiali in Qatar e conquista di un posto nella finalissima che si disputerà domenica prossima, il 18 dicembre.

di maria decisione
Angel Di Maria – Tennispress.it

Non è sceso in campo però uno dei protagonisti della Selecciòn sudamericana, un calciatore che all’inizio del campionato del mondo sembrava dovesse essere intoccabile. Stiamo parlando di Angel Di Maria, esterno d’attacco di spessore, esperienza e qualità assoluta.

Di Maria era partito titolare in questi Mondiali, ma il c.t. Scaloni ha dovuto utilizzarlo successivamente solo part-time, per colpa dei noti problemini muscolari che lo accompagnano da tempo. Ora Di Maria vuole recuperare in tempo per la finale, ma intanto già pensa al suo futuro di carriera, con una decisione a sorpresa che potrebbe arrivare dopo la fine della competizione iridata.

Di Maria dice già addio alla Juventus? La scelta fa già discutere

Infatti nelle ultime ore cominciano a circolare diverse indiscrezioni clamorose su Angel Di Maria. Pare che il Fideo, come viene soprannominato in patria, possa cambiare squadra già nelle prossime settimane.

Scelta incomprensibile, visto che Di Maria è sbarcato alla Juventus soltanto l’estate scorsa. E dopo solo 6 mesi scarsi di stagione sarebbe pronto a fare le valigie. Il motivo? Le tante richieste dall’estero, in particolare da campionati meno competitivi che però lo ricoprirebbero di denaro e di prestigio.

di maria juve
Di Maria alla Juventus – Tennispress.it

Una scelta scioccante che infastidirebbe non poco i tifosi juventini. Di Maria infatti è stato accolto in bianconero come un fuoriclasse, in grado di spostare gli equilibri e far tornare la squadra di Massimiliano Allegri a veleggiare in alta classifica.

La Juve si sente tradita da Di Maria, che a questo punto verrebbe tacciato di aver ‘usato’ il club bianconero solo per non perdere il Mondiale e per giocare sei mesi intensi, ma senza un piano a lungo termine o il progetto di dare seriamente una mano a Bonucci e compagni.

Dove andrà a giocare Di Maria da gennaio 2023

Dunque è possibile che Angel Di Maria faccia armi e bagagli già a gennaio prossimo, con l’avvio della sessione di mercato invernale. Il Fideo come scrive anche Tuttosport ha molte proposte da ascoltare, per un ultimo contratto milionario della sua belissima carriera.

Il 34enne è tentato in particolare dalla MLS americana: l’Inter di Miami, la squadra di David Beckham, potrebbe accoglierlo immediatamente e ricoprirlo d’oro. In attesa che a giugno lo raggiunga anche l’amico e connazionale Leo Messi.

Ma non è escluso un ritorno in Argentina: Di Maria potrebbe voler chiudere la carriera e dedicare le ultime energie sportive al Rosario Central, la squadra della sua città in cui è cresciuto ed esploso prima dell’approdo in Europa. Una cosa è certa: la sua storia con la Juve è stata rapida, breve e totalmente sotto tono.

Impostazioni privacy