Carla Suarez Navarro sconfigge il cancro e annuncia un’altra grande notizia: è tutto vero

La ex tennista spagnola Carla Suarez Navarro, costretta al ritiro dopo una tremenda diagnosi, torna al centro delle cronache

La figura di Carla Suarez Navarro è molto nota e amata dagli appassionati di tennis. Spagnola, 34 anni, la tennista era stata costretta ad annunciare il suo ritiro dalla scena agonistica due anni fa dopo avere rivelato la sua battaglia contro il cancro.

Carla Suarez Navarro Tennis Press 221214
Carla Suarez Navarro, 34 anni, 18 da tennista professionista (Foto ANSA)

“Ho una forma molto aggressiva, un linfoma di Hodgkin – aveva dichiarato nel settembre del 2020 – le cure mi hanno indebolito a tal punto che non sono in grado di giocare. Ma tornerò…” .

E in effetti Carla Suarez Navarro era tornata dopo un anno di terapie per giocare alcune partite ed effettuare un ultimo tour nel corso del 2021 giocando al Roland Garros, a Wimbledon, allo US Open e a Tokyo per le Olimpiadi. Poi la sua ultima partita: nella Billie Jean King Cup annunciando il definitivo addio al tennis.

Carla Suarez Navarro è incinta

Da quel giorno le sue condizioni sono migliorate. Sempre rigorosamente sotto controllo, la tennista ha iniziato una nuova vita estremamente attiva. Perché Carla Suarez Navarro ha una sua scuola tennis e una vita sociale molto piena e impegnata. É un simbolo dei diritti LGBT soprattutto dopo la rivelazione della sua solida relazione con Olga Garcia, una calciatrice professionista attualmente al Logrono che vanta una lunga carriera con Barcellona, Atletico Madrid e numerose presenze con la maglia della Spagna.

Un’atleta simbolo

Carla Suarez Navarro Tennis Press 221214
L’ultima conferenza stampa di Suarez Navarro (Foto ANSA)

Le due atlete sono considerate uno dei simboli dei diritti umani in Spagna. E proprio in queste ultime ore Suarez Navarro ha annunciato di essere incinta. Carla sta bene, è entrata nel quarto mese di gravidanza, il bambino dovrebbe nascere tra maggio e giugno.

“Siamo felicissime, proviamo una gioia immensa ma anche un grande orgoglio” ha scritto Suarez Navarro in una dichiarazione congiunta con la sua compagna e pubblicata su Instagram.

Il post è stato immediatamente invaso di cuoricini, like e messaggi affettuosi. Tantissima gente comune, che ha seguito tutta la sua drammatica vicenda personale nella lotta contro la malattia. Ma anche sportivi illustri. Tra le felicitazioni anche quelle del portiere spagnolo del Manchester United David de Gea e nomi importanti del tennis come Caroline Wozniacki, Garbine Muguruza, Paula Badosa e Sara Errani.

In una breve dichiarazione alla stampa spagnola Carla Suarez Navarro sottolinea la sua grande gioia: “Sia io che Olga Garcia, la mia compagna, sentiamo un’enorme responsabilità, un grande orgoglio per aver fatto questo passo, ed eravamo entusiaste di condividerlo con tutti voi. L’ecografia dice che tutto sta procedendo nel modo giusto. Fortunatamente, l’equipe medica ha confermato che il processo di gestazione si sta svolgendo in modo del tutto normale”.

Carla Suarez Navarro ha chiuso la sua carriera con due titoli in 18 stagioni da professionista raggiungendo il suo best ranking ever con un sesto posto nella classifica WTA.

Impostazioni privacy