Mondiali, il Campione svela la sua preferita: la foto infiamma i tifosi

Alla vigilia delle semifinali, un noto sportivo ha rivelato la squadra che tifa ai Mondiali. La foto ha generato la reazione anche un grande ex.

Sono quattro le squadre rimaste ai Mondiali in Qatar. Argentina-Croazia e Marocco-Francia saranno dunque le due semifinali, in campo tra martedì e mercoledì per decretare la squadra vincitrice della 22esima edizione della Coppa del Mondo di calcio, un evento seguitissimo davvero in tutto il mondo.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas – Tennispress.it

Ovviamente, anche i tennisti e le tenniste seguono quanto sta accadendo negli stadi, non solo come appassionati, ma anche in quanto tifosi. Nelle scorse, ad esempio, anche un Top-10 della classifica ATP si è esposto attraverso un post su Instagram. Così ha scatenato anche i tifosi, accompagnando alla foto due particolari versetti.

Mondiali, anche il Top-10 si schiera: la foto fa impazzire i tifosi

La Spagna dei numeri 1 e 2 del mondo, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, è uscita dopo gli ottavi di finale, sconfitta ai calci di rigore dal Marocco. E tutte le nazioni rappresentate dai Top-20 sono fuori dai giochi ad eccezione della Croazia di Marin Cilic (numero 17). Nonostante questo, c’è chi però riesce a sposare una causa, come ha fatto capire anche Stefanos Tsitsipas.

Il ventiquattrenne greco, nel suo ultimo post Instagram, indossa infatti orgogliosamente la seconda divisa dell’Argentina, con tanto di numero 10 di Lionel Messi. Anche la didascalia parla chiaro, un “Vamos Argentina”, che sancisce ufficialmente il suo tifo per l’Albiceleste, soprattutto ora che si trova ad un passo dalla finalissima.

Nelle storie, poi, ha rincarato la dose, con la medesima foto pubblicata insieme ai versetti “Muchachos, ahora nos volvimos a ilusionar”. La cui traduzione in italiano è simile a “Ragazzi, ora noi torniamo a far sognare”, una canzone che tutti i tifosi dell’Argentina stanno cantando in Qatar, ma che sta facendo ora il giro del mondo. Un auspicio al terzo trionfo ai Mondiali, condito poi – lungo il testo – da uno sfottò per i cugini brasiliani, sconfitti proprio in terra carioca nell’ultima finale di Coppa America.

Tanti gli apprezzamenti per il post, con l’ex tennista e Top-10 argentino Juan Monaco, grande amico di Nadal, che ha lasciato anche un commento in toni entusiastici. Un altro tifoso speciale dunque per la squadra guidata da Lionel Scaloni, con il connazionale Diego Schwartzman che era stato anche inquadrato dalle telecamere allo stadio, nella partita persa da Messi e compagni contro l’Arabia Saudita.

Tsitsipas tra l’Argentina e… il prossimo torneo

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas – Tennispress.it

Proprio in Arabia Saudita, Tsitsipas ha perso al primo turno della Diriyah Tennis Cup, contro il britannico Cameron Norrie. Ora, il numero 4 del mondo avrà pochissimi giorni di riposo. Tra il 16 ed il 18 dicembre è infatti atteso anche ad Abu Dhabi per il Mubadala World Tennis Championships, dove a guidare il seeding sarà Carlos Alcaraz.

Curiosamente, dunque, se il torneo dovesse andare per il meglio, l’ateniese potrebbe ritrovarsi in campo proprio nel giorno della finale del Mondiale. In quel caso, però, dovrà sperare che gli orari non combacino perfettamente, per potersi gustare anche il match dell’Argentina. Prima, però, ci sarà da battere la Croazia, e Tsitsipas sarà sicuramente uno spettatore interessato.

Impostazioni privacy