Cristiano Ronaldo, l’ex numero 1 esplode: così è davvero troppo

Cristiano Ronaldo vive un momento particolarmente complicato e la ex numero 1 esplode: così è davvero troppo

La caduta di un mito può essere molto rovinosa. Lo sa bene Cristiano Ronaldo che in pochi mesi è passato dalla gloria alle polveri.

Ronaldo Azarenka
Ronaldo – Tennispress.it

L’ultimo atto della carriera di CR7 è stato quello probabilmente definitivo: fuori dal Mondiale, in lacrime, consapevole che il suo sogno di portare il Portogallo in cima al mondo non potrà essere realizzato.

Non da lui, almeno, visto che la nuova nidiata di talenti portoghesi lascia ben sperare in vista del futuro. Un futuro nel quale il numero 7 più famoso del mondo del calcio non ci sarà: probabile che contro il Marocco abbia giocato la sua ultima partita con la Nazionale, in attesa di capire quel che accadrà nelle prossime settimane. Già, perché Mondiali a parte, Ronaldo deve fare i conti con una situazione insolita per chi era abituato ad avere la coda di squadre pronte ad acquistarlo: non avere un club nel quale giocare.

La rottura con il Manchester United lo ha messo nella condizione di essere svincolato e di poter scegliere la nuova squadra, ma di offerte concrete non se ne vedono. Possibilità di sono in Arabia Saudita ma significherebbe dire addio al calcio che conta e CR7 non sembra ancora essere pronto. Come non era pronto a ricevere tutte le critiche che gli sono piovute addosso negli ultimi mesi. Manchester prima, Portogallo poi: la caduta di Ronaldo è stata rovinoso e lo ha esposto al ‘veleno’ di chi ci ha messo poco ad abbandonarlo al suo destino.

Ronaldo, la tennista lo difende: “E’ crudele”

Azarenka Ronaldo
Azarenka – Tennispress.it

Critiche molto dure per Cristiano Ronaldo ed allora arriva anche chi si schiera dalla parte del calciatore. E’ la tennista bielorussa Viktoria Azarenka che utilizza proprio i social per schierarsi a difesa del portoghese. Lo fa con frasi molto chiare, in cui evidenzia un aspetto negativo della nostra epoca: gli insulti via social.

La Azarenka, infatti, si domanda: “Perché le persone sono così veloci e abili nel fare a pezzi una persona che sta attraversando un momento difficile, che sia nello sport o nella vita? Vi fa sentire meglio? Io non capisco – conclude –, tutto ciò è crudele“. L’appoggio della tennista, numero 26 al mondo attualmente, sorprende. La Azarenka, infatti, è nota per essere una grande fan del grande rivale di Ronaldo: Lionel Messi.

Azarenka, dal tifo per Messi alla difesa di Ronaldo

La tennista bielorussa, ex numero 1 al mondo, sui suoi profili social non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Lionel Messi, affermando che vedere una sua partita dal vivo fosse “il sogno della sua vita”. Sogno realizzato qualche giorno fa, precisamente in occasione della prima partita del Mondiale dell’Argentina contro l’Arabia Saudita. Un match al quale la tennista ha assistito dagli spalti, come testimoniato da alcuni scatti pubblicati ovviamente sui social. Lì dove questa volta ha voluto dimostrare tutto il suo sostegno per Cristiano Ronaldo. Un campione che è alla fine della sua carriera e che non merita tutte le critiche che gli sono piovute addosso: parola di Azarenka.

Impostazioni privacy