“Non vedo l’ora”, Daniil Medvedev ha un desiderio impellente da esaudire

Daniil Medvedev si è lasciato andare ad una confessione: il tennista russo si mostra impaziente di scoprirlo

Un 2022 che ricorderà a lungo Daniil Medvedev, sia sul piano sportivo che su quello personale. La prima parte di stagione agonistica, infatti, gli ha regalato perfino il primo posto nel Ranking ATP, un traguardo voluto ed ambito, che però il tennista russo è riuscito a conservare solo per poche settimane.

Daniil Medvedev rivelazione
Il tennista russo Daniil Medvedev – TennisPress.it

Un inizio di anno quasi a voler seguire al falsariga del 2021 che l’ha consacrato come vincitore di Grandi Slam, con gli US Open conquistati in finale battendo il superfavorito Novak Djokovic. Decisamente più complicata, invece, la seconda metà della stagione 2022, anche se gli ha regalato la gioia più grande. Lo scorso ottobre, infatti, è diventato padre per la prima volta, un evento che ha voluto condividere con i suoi follower ed il mondo intero attraverso un post pubblicato su Instagram. Un semplice quanto efficace “Benvenuta al mondo piccola bambina” che ben ha sottolineato la gioia che ha provato.

Daniil Medvedev, la rivelazione sul ruolo di padre

Daniil Medvedev rivelazione
Il tennista russo Daniil Medvedev – TennisPress.it

E Daniil Medvedev ha un’idea molto chiara di che tipo di genitore vorrà essere e sarà per i suoi figli. L’ha rivelato in un’intervista concessa a Clay Magazine, in occasione della Diriyah Tennis Cup disputata a Riyad, in Arabia Saudita.

Ai miei figli non costringerò a fare nulla – ha esordito – così voglio trascorrere il tempo con loro, mostrandogli la vita“. Medvedev parla chiaramente al plurale, sebbene abbia solo una figlia al momento; un chiaro indizio di come le sue intenzioni siano di allargare la famiglia.

Mi piace il tennis, le corse ed il calcio ed a loro voglio mostrare questi diversi sport che mi appassionano” ha poi aggiunto il tennista russo, che però poi allarga il discorso travalicando lo sport. “Forse non piacerà lo sport a loro e quindi voglio mostrare anche l’arte, i musei ed i cantanti. Questo capitolo della mia vita mi piace – ha poi aggiunto – sono felice di essere genitore e sono curioso di vedere la vita come padre cosa mi porterà” ha concluso.

Davvero entusiasta dello status di genitore, sicuramente Medvedev nelle prossime settimane si dividerà tra gli allenamenti volti alla preparazione della nuova stagione agonistica ed a crescere la sua piccolina, godendosi ogni momento della sua vita.

Medvedev, la carriera e le caratteristiche

Medvedev ha chiuso il suo 2022 al settimo posto della classifica ATP, il primo russo in graduatoria davanti al connazionale Rublev, ha conquistato in carriera i migliori risultati sul cemento. Il 26 moscovita, considerato tra i tennisti più forti della sua generazione, ha all’attivo ben 15 titoli ATP, tra i quali le Finals 2020. Due volte finalista agli Australian Open, nel 2021 e nel 2022 senza mai vincere, è arrivato fino in fondo alla competizione anche agli US Open, nel 2019 e nel 2021, vincendo poi quest’ultima edizione.

E’ un tennista che sfiora i due metri di altezza e preferisce un gioco con scambi lunghi dalla linea di fondo; il rovescio è la sua arma migliore ed è molto efficace anche al servizio, con palline che possono anche scavallare i 200 km/h. Nonostante l’altezza, è molto agile nei movimenti che gli permette di essere efficace anche in difesa.

Impostazioni privacy