Leclerc-Hamilton, tensione alle stelle: l’ammissione del pilota riaccende la sfida

La stagione 2023 di Formula 1 potrebbe entrare nel vivo con largo anticipo. Arrivano già le prime dichiarazioni sulla sfida al titolo della prossima annata, con protagonisti anche Hamilton e Leclerc.

Il mondiale di Formula 1, stagione 2022, si è concluso da molto poco. La vittoria schiacciante della Red Bull e del suo pilota principale Max Verstappen ha creato un solco e inviato un avviso a tutte le altre scuderie: sarà difficile stare al loro passo anche in futuro.

Hamilton-Leclerc
Lewis Hamilton e Charles Leclerc – Tennispress.it

In questi giorni già si parla con insistenza della stagione automobilistica 2023, anche se comincerà soltanto tra tre mesi, quando a marzo prossimo si riapriranno i battenti sui primi gran premi dell’anno.

Eppure le sfide, i duelli tra piloti, fanno già discutere e creano grande attesa tra gli appassionati. Ci ha pensato Charles Leclerc, pilota della Ferrari e uno dei più talentuosi personaggi della F1, a riscaldare l’ambiente. Le sue dichiarazioni recenti hanno riaperto una sfida ormai storica nel mondo delle corse a 4 ruote.

Leclerc chiama subito in causa Hamilton: “Farà parte della lotta al titolo”

In molti pensano che anche nel 2023 la corsa per vincere il mondiale piloti sarà un duello tra Max Verstappen, campione in carica, e Charles Leclerc. Ovvero il suo rivale diretto già nell’ultima annata, anche se frenato da problemi tecnici e strategici in Ferrari.

Ma lo stesso Leclerc, interpellato al Galà della FIA, ha voluto tirare in ballo anche un altro rivale storico. Ovvero Lewis Hamilton, il 37enne pilota britannico già sette volte campione del mondo di F1 anche se proveniente da due stagioni poco brillanti.

mercedes ferrari
Mercedes contro Ferrari – Tennispress.it

Leclerc non ha dubbi: il duello con Hamilton farà parlare di sé nel 2023, visto che la Mercedes resta una scuderia in corsa per la vittoria finale: “Penso che Mercedes sarà parte della lotta. Non vedo segnali da altre squadre, ma Mercedes ci sarà sicuramente con un’auto molto competitiva. Abbiamo visto quanto sono cresciuti dalla prima all’ultima gara. Penso che abbiano capito dove hanno sbagliato. Spero che sarà una lotta a tre l’anno prossimo”.

Leclerc dunque è sicuro: Hamilton e la sua Mercedes faranno parte della lotta al titolo nei prossimi mesi, visto che la scuderia tedesca ha già lavorato nel finale dell’ultimo GP ad innovazioni e miglioramenti tecnici che potrebbero riportarla in auge, dopo le pecche degli ultimi anni.

Hamilton e Leclerc uniti per sconfiggere Verstappen

Più che una rivalità rinsavita tra Hamilton e Leclerc, è come se i due piloti di Mercedes e Ferrari debbano fare fronte comune con il medesimo obiettivo: battere l’attuale campione Max Verstappen, che con la sua Red Bull ha dominato gli ultimi due mondiali e sembra aver creato un solco enorme tra sé ed i rivali.

I ferraristi sperano sia giunta l’ora del trionfo del talentuoso monegasco. Leclerc, in questo trio formidabile di piloti, è l’unico a non aver ancora vinto un mondiale. Infatti Hamilton è già salito sul trono per ben 7 volte, mentre come detto l’olandese Verstappen ha ottenuto la gioia del successo mondiale nel 2021 e nel 2022.

Impostazioni privacy