Pelé commuove il mondo intero: il suo messaggio è davvero toccante

Tutto il mondo è in apprensione per le condizioni di salute di Pelé, uno dei più grandi calciatori della storia di questo sport. Il brasiliano ha lanciato nelle scorse ore un messaggio davvero toccante e sentito.

Durante lo svolgimento dei Mondiali, i tifosi di calcio di tutto il mondo sono stati messi in ansia da una notizia davvero preoccupante. Ovvero l’aggravarsi delle condizioni di salute di Pelé, uno dei più grandi miti della storia di questo sport.

Pelé messaggio
Pelé ha inviato un bellissimo messaggio – Tennispress.it

Dal Brasile sono giunte notizie poco confortanti. Pelé sarebbe stato improvvisamente ricoverato in ospedale, con condizioni di salute sempre peggiori e tutt’altro che lievi. Il fantastico numero 10 brasiliano degli anni ’50 e ’60 soffre già di un tumore al colon e sta ricevendo cure palliative.

Fortunatamente la figlia di Pelé, ovvero Kely Nascimento, ha subito confortato tutti gli appassionati: il fenomeno brasiliano è stato ricoverato per una lieve infezione polmonare da tenere d’occhio, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Pelé e l’eliminazione del Brasile: il messaggio commovente dedicato a Neymar

In questi giorni Pelé è ancora ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Purtroppo anche ‘O Rey’ ha sofferto ieri sera per l’eliminazione del suo Brasile ai Mondiali, una competizione che il grande campione ha vinto nella sua carriera in ben tre occasioni.

Come tutti i tifosi verdeoro, anche Pelé è rimasto di stucco dopo la sconfitta ai calci di rigore, al termine di una battaglia clamorosa con la Croazia nella quale forse la Seleçao aveva meritato qualcosa in più a livello di occasioni e di gioco.

Pelé ha voluto, anche dal letto di ospedale, mandare tutto il suo calore e la sua vicinanza alla stella numero 1 di questo Brasile. Ovvero Neymar, l’attaccante che ieri aveva illuso i brasiliani segnando il gol del vantaggio ai tempi supplementari della sfida.

Neymar messaggio Pelé
Neymar ed il messaggio di Pelé – Tennispress.it

Un messaggio commovente e molto caloroso, da parte di uno dei padri del calcio brasiliano ed indirizzato al simbolo attuale della Seleçao: Ti ho visto crescere, ho fatto il tifo per te ogni giorno e finalmente posso farti i complimenti per aver eguagliato il mio numero di gol con la Seleçao. Noi due sappiamo che questo è molto più di un numero. Il nostro maggior dovere, come atleti, è di ispirare i nostri colleghi di oggi e le prossime generazioni e, soprattutto, ispirare tutti coloro che amano il nostro sport”. 

E ancora: “Purtroppo, non è un giorno felice per noi – continua Pelé rivolgendosi a Neymar ma tu sarai sempre una fonte di ispirazione calcistica. Io ho notato che più il tempo passa, e più il nostro legame si rafforza. Il mio record venne stabilito quasi 50 anni fa e finora nessuno lo aveva avvicinato. Tu ci sei riuscito, ragazzo, e questo accresce il valore della tua conquista”.

Neymar e Pelé: stesso numero di gol con il Brasile

Al di là della delusione e delle lacrime per la sconfitta con la Croazia, ieri Neymar è entrato nella storia del calcio brasiliano ed internazionale. Infatti il fantasista del PSG, segnando la rete del vantaggio, ha raggiunto Pelé nella classifica marcatori all-time della Seleçao.

Entrambi i fenomeni sono a quota 77 reti segnate con la maglia prestigiosa della verdeoro. Staccatissimi ci sono altri due campioni assoluti: Ronaldo il ‘Fenomeno’ con 62 gol e l’implacabile Romario a quota 55.

Impostazioni privacy