Sinisa Mihajlovic, annuncio inaspettato: le sue parole commuovono tutti

Le parole rilasciate sul conto di Sinisa Mihajlovic hanno sicuramente fatto parlare di sé. Ma anche commosso particolarmente l’allenatore serbo che sta combattendo ancora la sua battaglia personale.

Da anni purtroppo Sinisa Mihajlovic fa parlare di sé non tanto per le imprese sul campo da calcio nella qualità di allenatore, bensì per un’altra partita che sta giocando in ambito ben più delicato e personale.

Mihajlovic commosso
Sinisa Mihajlovic – Tennispress.it

L’ex allenatore del Bologna infatti sta affrontando per la seconda volta nella sua vita le dure e faticose terapie per combattere la leucemia. Un male delicatissimo che gli è stato diagnosticato nel 2019 e che, dopo un periodo di remissione, è tornato a farsi sentire all’inizio del 2022.

Con grande forza d’animo e spirito battagliero, lo stesso che ha sempre dimostrato sul campo, Mihajlovic ha affrontato questi momenti difficili e problematici a testa alta. Attualmente non siede su nessuna panchina di Serie A, ma viene considerato tra gli allenatori più grintosi e pretenziosi del calcio nostrano.

Mihajlovic esaltato dal suo allievo: parole al miele di Gigio Donnarumma

Dunque a prescindere dalla delicata questione privata e di salute fisica, Mihajlovic è sicuramente considerato molto positivamente nel calcio italiano. Nella sua carriera ha guidato sia formazioni top, come il Milan ad esempio, sia club bisognosi di salvarsi o risollevarsi, come Catania, Bologna e Sampdoria.

Un suo ex allievo, proprio in tal senso, lo ha letteralmente esaltato nelle recenti dichiarazioni rilasciate a Canale 21. Stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG e della Nazionale italiana. Fu proprio Sinisa ha lanciarlo, ancora minorenne, in Serie A.

donnarumma mihajlovic
Gianluigi Donnarumma – Tennispress.it

Donnarumma, alla domanda su chi portasse più nel cuore tra Mihajlovic e Ibrahimovic, non ha avuto dubbi: “Per me sono stati importanti tutti e due per i loro caratteri forti e gli insegnamenti. Se devo scegliere dico Sinisa. Una persona importantissima, ha avuto il coraggio di mandarmi subito in campo in un momento complicato per lui e per il Milan”.

Il pensiero di Donnarumma, oggi pluricampione dal contratto ricchissimo a Parigi, dedicato al suo primo maestro Sinisa Mihajllovic è apparso vero e molto commovente. Sia per la riconoscenza nei confronti del serbo, sia perché certe parole in un momento così delicato faranno certamente molto piacere a Miha.

Quando Mihajlovic nel 2015 lanciò in campo a sorpresa il sedicenne Donnarumma

L’episodio citato da Donnarumma risale precisamente al 25 ottobre 2015. Il Milan ospitava in casa il Sassuolo, in un momento certamente non facile per la squadra rossonera che veniva da due sconfitte durissime in casa con Napoli e Inter.

Sinisa Mihajlovic, allora allenatore rossonero, decise di presentarsi a quella sfida con una grande sorpresa. Gigio Donnarumma, allora solo 16enne, in campo dal 1′ minuto tra i pali del Milan. Prese il posto dell’esperto Diego Lopez, che aveva deluso nelle precedenti partite.

Una partita non proprio brillantissima di Donnarumma, che prese gol da Domenico Berardi su punizione senza riuscire a coprire il proprio palo di competenza. Ma iniziò a mostrare dei buonissimi riflessi e grande personalità in porta. Da quel giorno in poi non è praticamente più uscito, grazie al coraggio di Mihajlovic.

Impostazioni privacy