Nadal non può farne a meno: è una passione davvero costosa

Una delle più grandi passioni Nadal è di quelle che non tutti possono permettersi: l’ultimo acquisto è assolutamente da capogiro.

Rafael Nadal è legatissimo alla città in cui è nato, Manacor. Ed a differenza di molti suoi colleghi, non ha mai voluto lasciare la terra natia. Anzi, per valorizzarla ancora di più (e dare la possibilità a sé ed altri atleti di allenarsi) ha aperto proprio nel 2016 la Rafa Nadal Academy, che accoglie ragazzi e ragazze, ma anche professionisti di alto livello. Il clima locale, d’altronde, permette di giocare all’aperto anche in un periodo come quello autunnale, o invernale.

Rafael Nadal
Rafael Nadal – TennisPress.it

Nadal, viaggi permettendo, passa tra l’altro più tempo possibile a casa, a maggior ragione ora che è diventato papà. Anche in estate, nei giorni che passano tra Wimbledon e la preparazione alla tournée americana, solitamente si può trovare il maiorchino dalle parti di Manacor. Si diverte con gli amici, al mare. E spesso lo fa con il suo “gioiello”, comprato nel 2022.

Nadal, gioiello da 5 milioni: tutti i dettagli

Rafael Nadal
Rafael Nadal – TennisPress.it

Tra le più grandi passioni del 22 volte campione Slam, il mare occupa infatti un posto speciale. Da piccolo, Nadal apprezza moltissimo la pesca. Con amici e famiglia, poi, si rilassa spesso uscendo in barca. Proprio due anni fa, inoltre, ne ha comprata una nuova: un pazzesco yacht che ha scatenato i suoi fan sui social.

Il modello è il Sunreef 80 Power, un’incredibile imbarcazione di 24 e 1200 cavalli, dal valore intorno ai 5 milioni di euro. Un mezzo dotato davvero di tutti i comfort possibili: una cucina, una sala da pranzo ed un enorme salotto. Per finire, una piscina termale collegata a Spa con annesso anche un bar. La suite armatoriale si affaccia sulla terrazza (anch’essa molto ampia) è dotata anche di lucernario.

In totale, lo yacht può ospitare sino a 12 persone grazie alle sue sei cabine (di cui due per l’equipaggio ed il resto per gli ospiti). Tra le altre curiosità, poi, è interessante notare la presenza di un grande garage, che può accogliere sia la moto d’acqua che il gommone. Il Sunreef 80 Power di Nadal, dal giugno del 2020, è attraccato nel Club Nautico di Porto Cristo, città costiera all’interno del Comune di Manacor.

Il giro sullo yacht con Nico Rosberg

A novembre del 2021, in qualità di Sunreef Ambassador, il campione del mondo 2016 di Formula 1, Nico Rosberg, ha pubblicato un video su YouTube in cui è protagonista di un tour esclusivo sullo yacht di Nadal. Qui, i due si sono divertiti in una breve partita di ping pong, con lo spagnolo che ha anche raccontato qualche curiosità.

Il grande salotto è diviso in due, con altrettante tv. Il numero 2 ATP ha però anche confessato che spesso trascorre il tempo sulla barca di fianco al capitano, al timone. D’altronde, la sua passione per le imbarcazioni va avanti da molti anni. Prima dell’attuale modello, nel 2016 Nadal aveva comprato un Monte Carlo Yacht 76, lungo poco meno di quello attuale. Una barca che aveva peraltro rinominato Beethoven, proprio in onore dello storico composito e dei concerti sinfonici che tanto gli piacciono.

Impostazioni privacy