Lewis Hamilton è tornato, consacrazione definitiva: ora non ci sono più dubbi

Lewis Hamilton è tornato, consacrazione definitiva: ora non ci sono più dubbi e i suoi tifosi non stanno nella pelle. 

Alla soglia dei 38 anni “Il Re Nero” è sempre un punto di riferimento nel Circus della Formula 1. Per il 2023 il suo obiettivo è quello di tornare a lottare per il titolo e secondo un grande esperto può avere più chance di Leclerc.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – TennisPress.it

Il 2022 in Formula 1 è stato un anno dai due volti. La prima parte con una Ferrari sugli scudi, in grado di mettere in grave difficoltà la Red Bull e Verstappen, la seconda con il pilota olandese in grado di prendere il largo e con la Mercedes in repentina crescita.

Lewis Hamilton dal canto suo ha patito all’inizio l’esuberanza e la migliore adattabilità al progetto della W13 di George Russell. L’inglese più giovane ha dato del filo da torcere al vecchio campione, risalito con prestazioni e peso specifico nel box nella fase finale. In Brasile solo la sfortuna gli ha impedito di essere sul gradino più alto del podio, mentre ad Abu Dhabi un problema tecnico ha frenato la sua rincorsa al podio.

Nel 2023, il quasi 38enne, non vuole lasciare nulla di intentato e sperando in un passo in avanti della monoposto, Hamilton può puntare nuovamente al titolo iridato.

Hamilton, Verstappen e Leclerc saranno in lotta anche nel 2023: il titolo mondiale è un discorso solo per loro

Leclerc Hamilton
Leclerc davanti ad Hamilton in pista – TennisPress.it

Chi pensa che il sette volte campione del mondo abbia le sue chance per competere ancora al massimo è Helmut Marko, superconsulente della Red Bull. Per l’ex pilota austriaco il livello delle lattine energetiche e di Verstappen è davvero difficile da raggiungere, ma se deve indicare un nome come rivale questo è Lewis.

“Abbiamo vissuto un stagione eccezionale ma tutt’altro che perfetta. Abbiamo ancora del margine a livello di affidabilità. La Ferrari è forte ma la Mercedes il prossimo anno lo sarà ancor di più, con un pacchetto davvero completo. Non sono troppo preoccupato, partiamo in vantaggio anche nel 2023.

“Certo, la Mercedes ha recuperato gradualmente terreno nel corso della stagione. Non sono ancora al nostro livello ma loro avranno più tempo in galleria del vento”.

Lewis Hamilton ancora competitivo: parola di Helmut Marko

Marko Verstappen
Helmut Marko e Charles Verstappen – TennisPress.it

Per quanto riguarda i paragoni tra i vari driver, Helmut Marko non ha dubbi: “Noi abbiamo Verstappen che è il pilota migliore in pista. Solo Leclerc ed Hamilton gli si avvicinano a lui, ma sono… a metà strada. Lewis è sempre un fuoriclasse ed è destinato a tornare a vincere. Charles è un ottimo pilota, però commette ancora qualche errore”.

Tra l’altro la Red Bull è stata tirata in ballo anche per il futuro della Ferrari, nella persona di Christian Horner. Si perchè il team principal del team anglo-austriaco è uno dei candidati al ruolo lasciato vacante da Mattia Binotto. Questo almeno secondo la stampa italiana, ma sentendo le sue parole non sembrerebbe.

“Sono concentratissimo sulla Red Bull, sono qui dall’inizio ed ho un legame molto solido. Il prossimo Team Principal Ferrari sarà il sesto che affronto da quando sono qui. Sarà dura per lui, perché quest’anno avevano una grande macchina ed erano competitivi”.

Impostazioni privacy