Leclerc, novità sconvolgente: arriva l’addio definitivo

Leclerc, novità sconvolgente: arriva l’addio definitivo. Il pilota della Ferrari lo ha annunciato da poco sul proprio profilo Instagram

I fan del #16 della Ferrari sono rimasti a bocca aperta per quanto accaduto nelle ultime ore. Questa volta non c’entra la scuderia di Maranello o il mondo della Formula 1, ma una vicenda molto più personale.

Charles Leclerc addio
Charles Leclerc addio – TennisPress.it

Il 2022 di Leclerc e della Ferrari è andato in archivio con il colpo di coda di Abu Dhabi. Quando ormai la china sembrava essere negativa per la conquista del secondo posto, sia nel Mondiale Costruttori che in quello Piloti, il monegasco e la Rossa sono riusciti in una bella impresa sportiva.

Una piazza d’onore ampiamente meritata, sia sul circuito di Yas Marina che nella classifica finale. Leclerc aveva però altre ambizioni per questa stagione, nata con gli acuti in Bahrain e Australia e con una F1-75 finalmente competitiva ai massimi livelli.

Errori di strategia al box e sviluppo deficitario rispetto alla Red Bull hanno portato però ad aumentare un gap che all’inizio sembrava inesistente. Il 2023, con il cambio di Team Principal alla guida della gestione sportiva del Cavallino, sarà un anno di cambiamenti, si spera positivi, anche per il 25enne del Principato.

Leclerc, la sua storia con Charlotte è finita: la coppia si separa dopo 3 anni

Leclerc si lascia
Leclerc lascia la fidanzata – TennisPress.it

Quello in pista non sarà però l’unico cambiamento che attende Leclerc, visto che anche a livello sentimentale il pilota della Rossa è arrivato ad una svolta importante. Quasi come un fulmine a ciel sereno, infatti, ha comunicato di essersi lasciato con la fidanzata Charlotte. I due facevano coppia dal 2019 e sembravano affiatatissimi in pubblico.

Sui social non mancavano mai di postare foto insieme, raccontando magari le proprie esperienze di viaggio in giro per il mondo, o un’attività sportiva praticata insieme (entrambi grandi appassionati di fitness).

Eppure anche le cose belle finiscono, come spiegato ai suoi 9,5 milioni di followers da Leclerc su Instagram.

“Charlotte e io abbiamo deciso di terminare la nostra relazione e rimanere buoni amici – annuncia Leclerc -. Abbiamo condiviso così tanti bei momenti e lei resterà per sempre una persona molto speciale per me. È una persona meravigliosa e merita il meglio, vi chiedo di rispettare la sua decisione e la sua privacy in un momento come questo”.

Charles e Charlotte al capolinea: le storie su Instagram dei due protagonisti

Leclerc Instagram
La storia di Leclerc su Instagram – TennisPress.it

Come detto i due stavano insieme dal 2019. Charlotte Siné, l’ormai ex fidanzata di Leclerc, è nata nel Principato di Monaco come il pilota della Rossa e ha studiato architettura. Si tratta della figlia del direttore generale del Societé des Bains de Mer, una società impegnata nel Principato in attività d’intrattenimento.

Dopo essersi conosciuti nella patria comune avevano deciso di intraprendere questa avventura, fatta di tanti sorrisi e felicità. Evidentemente, però, dopo 3 anni qualcosa si è incrinato. La ragazza dal canto suo ha ribadito su Instagram quanto detto anche da Charles.

“Abbiamo deciso di porre fine alla nostra relazione e rimanere buoni amici. Sono stati tre anni belli insieme, con molti ricordi. Charles è una persona fantastica e gli auguro il meglio”. Purtroppo insomma anche le storie da favola non hanno sempre un lieto fine.

Impostazioni privacy