Diriyah Tennis Cup, è tutto pronto: dove vedere il torneo in streaming e in diretta tv

Giovedì 8 dicembre parte il primo torneo di preparazione al 2023: come seguire la Diriyah Tennis Cup in streaming ed in diretta tv.

Il concetto di off-season, negli anni, è radicalmente cambiato. Rimanendo solo al decennio scorso, come ora, per tutti coloro non impegnati alle ATP Finals la stagione si chiudeva all’inizio di novembre. L’ultimo impegno, poi, era la finale di Coppa Davis, che coinvolgeva però solamente due squadre. La nuova formula, invece, tiene impegnati molti più giocatori e per più partite: il 2022 di Canada ed Australia, ad esempio, si è chiuso solo il 27 dicembre.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Per il resto, per quasi tutti iniziavano poi le vacanze, sempre piuttosto brevi, ed un periodo di preparazione in un luogo a scelta. Il primo appuntamento del nuovo anno, cadeva a ridosso dell’inizio del nuovo anno solare, ed era il Mubadala World Tennis Championships, che teneva spesso compagnia agli appassionati anche a capodanno ed anticipava di una settimana l’inizio della stagione ATP.

Le cose, ora, sono però diverse. Perché a Capodanno il circuito è già ufficialmente in campo (quest’anno ci sarà la United Cup dal 29 dicembre) e tutte le esibizioni vengono a loro volta anticipate. Non è un caso che, infatti, per giovedì 8 dicembre sia atteso quello che forse è il primo vero impegno verso il 2023 per molti top player ovvero la Diriyah Tennis Cup.

In totale i partecipanti saranno 12, con la bellezza di otto Top-20 inclusi, tra cui Matteo Berrettini, e due ex campioni Slam come Stanislas Wawrinka e Dominic Thiem. Tre giorni di tennis per uno spettacolo assicurato, che coloro che non saranno in Arabia Saudita potranno fortunatamente seguire in diretta in tv.

Diriyah Tennis Cup, dove vedere il torneo in diretta tv ed in streaming

Daniil Medvedev
Daniil Medvedev – Tennispress.it

Essendo 12 i partecipanti, i primi quattro salteranno il primo turno, passando direttamente ai quarti di finale. Giovedì si giocheranno in effetti sia i quattro ottavi di finale che i quattro quarti di finale. Nel caso degli ottavi, però, il match sarà tendenzialmente molto rapido, svolgendosi al meglio tre tie-break (a 10). Venerdì le semifinali (alle 14 ed alle 18) e sabato 10 dicembre la finale (alle 16).

Tutte le partite saranno in tv su Eurosport 1 e 2, canali numero 210 e 211 di Sky. Tantissime poi le opzioni in streaming. Su SkyGo, i canali seguono la stessa numerazione, ma Eurosport è tra l’altro disponibile sia su Discovery+, nella sezione Eurosport Player, che su DAZN. Per usufruirne, dunque, basta avere uno smartphone, un pc, una Smart TV, un tablet o anche una console. Nel dettaglio, tutte le partite ad eccezione della seconda semifinale e della finalissima saranno su Eurosport 2.

Non solo Diriyah Tennis Cup: tutti i prossimi tornei di esibizione

Mubadala WTC
Mubadala WTC – Tennispress.it

Quello in programma in Arabia Saudita, con un montepremi assolutamente da capogiro ed un campo di partecipazione che fa invidia anche ai tornei ATP, sarà solo il primo di una serie di eventi che riempiranno il dicembre di tutti gli appassionati di tennis. La settimana successiva, infatti, ci sarà l’ormai classico appuntamento a Abu Dhabi con il Mubadala World Tennis Championships (dal 16 al 18 dicembre).

Subito dopo, invece, l’attenzione si sposterà a Dubai, dove alla Coca-Cola Arena andrà in scena la prima edizione della World Tennis League (dal 19 al 24), torneo a squadre in cui ci saranno Novak Djokovic e l’azzurro Andreas Seppi, ritiratosi pochi mesi fa. A gennaio, invece – prima dell’Australian Open -, tornerà a disputarsi anche il Kooyong Classic, in cui si rivedrà anche Carlos Alcaraz.

Impostazioni privacy